Dove vedere la prima tappa del Tour de France 2022 in tv e streaming

Se hai cliccato su questo articolo stai cercando dove vedere prima tappa Tour de France in tv e streaming. E’ tutto pronto per la centonovesima edizione della Grande Boucle, che…

Dove vedere prima tappa Tour de France in tv e streaming
(Foto: JEFF PACHOUD/AFP via Getty Images)

Se hai cliccato su questo articolo stai cercando dove vedere prima tappa Tour de France in tv e streaming. E’ tutto pronto per la centonovesima edizione della Grande Boucle, che sarà valida anche come ventitreesima prova dell’UCI World Tour 2022. La manifestazione – suddivisa in ventuno tappe – prenderà il via da Copenaghen in Danimarca e arriverà, come da tradizione, sugli Champs Élysées a Parigi.

Il Tour de France 2022 vedrà i ciclisti ai nastri di partenza venerdì 1° luglio 2022, quando si correrà la cronometro individuale, con partenza del primo ciclista fissata per le ore 14.00 e arrivo dell’ultimo corridore alle ore 17.10.

L’ultima tappa è in programma invece domenica 24 luglio 2022, da Parigi La Défense Arena a Parigi Champs-Élysées. Un tragitto di circa 110 km, con la partenza fissata per le ore 12.25 e l’arrivo previsto per le ore 17.15 circa.

Tutti sono a caccia di Tadej Pogačar, nuovo fuoriclasse del ciclismo mondiale e il più pagato tra gli atleti. Il corridore sloveno del team UAE Emirates è ancora una volta il favorito assoluto per la vittoria finale. Per il fenomeno di Komenda già due successi al Tour, in seguito al sorprendente bis concesso sulle strade della Grande Boucle nell’edizione del 2021, vinta davanti al danese Vingegaard e al colombiano Carapaz.

Dove vedere prima tappa Tour de France in tv e streaming – La corsa in tv

La prima tappa del Tour de France 2022 sarà trasmessa in tv su Rai Due (canale 2 del digitale terrestre) e su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre) in diretta in chiaro. L’evento si potrà inoltre seguire tutto in modalità pay su Eurosport. I canali sono disponibili sulla piattaforma di sport in streaming DAZN e ai numeri 210 e 211 di Sky.

Dove vedere prima tappa Tour de France in tv e streaming – Lo streaming

Chi non ha la possibilità di vedere la prima tappa del Tour de France 2022 in televisione, potrà comune seguire il primo evento della Grand Boucle in diretta streaming gratuitamente su RaiPlay, il servizio di streaming della tv di Stato che mette a disposizione i contenuti on demand e in diretta.

In alternativa, è possibile seguire integralmente la tappa del Tour de France 2022 in diretta in streaming sui canali Eurosport, disponibili sulla piattaforma di sport in streaming DAZN.