Dove vedere Wimbledon 2022 in streaming gratis? Il torneo in diretta

È iniziato il conto alla rovescia in vista di uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di tennis: Wimbledon 2022. All’evento non saranno presenti i tennisti russi e bielorussi in…

Wimbledon 2022 in streaming gratis? Guarda il torneo in diretta
Novak Djokovic (Photo by AELTC/Simon Bruty - Pool/Getty Images)

È iniziato il conto alla rovescia in vista di uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di tennis: Wimbledon 2022. All’evento non saranno presenti i tennisti russi e bielorussi in seguito alla decisione dell’Atp di non assegnare punti da questo torneo, ma non mancheranno comunque i momenti emozionanti. Dove vedere Wimbledon 2022 in streaming gratis? Ecco tutte le informazioni.

Dove vedere Wimbledon 2022 in streaming gratis – I protagonisti

Occhi puntati su Novak Djokovic e Rafa Nadal, considerati tra i favoriti per la vittoria finale. Attesissimo, in rappresentanza dei nostri colori. anche Matteo Berrettini, reduce dalla vittoria al Queen’s. Non mancheranno nemmeno Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Lorenzo Musetti.

La decisione di ATP e WYA di escludere gli atleti russi e bielorussi da Wimbledon 2022 influirà inevitabilmente sull’andamento di questa edizione. Non sarà così presente il nuovo numero 1 del mondo, Daniil Medvedev. Spicca però anche l’assenza di Alexander Zverev, frenato da un infortunio alla caviglia subito nella semifinale del Roland Garros. Non ci saranno così il numero 1 e il numero 2 della classifica mondiale: non accadeva da 49 anni.

Un anno fa a trionfare per il terzo anno consecutivo il serbo Novak Djokovic, che ha sconfitto il nostro Matteo Berrettini in quattro set.

Dove vedere Wimbledon 2022 in streaming gratis – I numeri del torneo

Tra i motivi che catalizzano l’attenzione da parte di addetti ai lavori e appassionati nei confronti di Wimbledon 2022 c’è certamente il montepremi, diventato più ricco rispetto a un anno fa. Ora questo ammonta complessivamente a oltre 40 milioni di sterline, tre milioni in più rispetto al precedente primato dell’edizione 2019 (38 milioni esatti).

E’ inoltre cresciuto il premio riservato ai vincitori del terzo slam della stagione: 2 milioni di sterline, uguale al maschile e femminile.

Al momento sono però altri due i tornei più ricchi del Grande Slam: Australian Open e US Open, che sfondano il tetto dei 50 milioni di euro.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

LEGGI ANCHE: Wimbledon, cresce il montepremi per l’edizione 2022

Dove vedere Wimbledon 2022 in streaming gratis – Come seguire l’evento in Tv

Wimbledon 2022 inizierà lunedì 27 giugno e si concluderà domenica 10 luglio, giorno in cui sarà giocata la finale del torneo maschile. I match saranno disponibili in streaming gratis grazie a Sky Go, servizio che consente agli abbonati alla pay Tv di seguire i contenuti a cui hanno aderito senza alcun costo aggiuntivo.

In alternativa è disponibile Now, la piattaforma in streaming di Sky, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.

SCOPRI L’OFFERTA DI SKY SMART: SKY TV E SKY SPORT A 30,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. IN REGALO UN E-SCOOTER V25 VIVO CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER I DETTAGLI