Casino online, quali sono le caratteristiche necessarie per essere il migliore sul mercato?

Facendo una rapida ricerca si può notare la grande quantità di casino online attivi, un numero molto alto, aumentato in maniera esponenziale negli ultimi due anni.

Come diventare specialista marketing casinò

Facendo una rapida ricerca si può notare la grande quantità di casino online attivi, un numero molto alto, aumentato in maniera esponenziale negli ultimi due anni.
Tanti casino che spesso si differenziano solo per dettagli minimi, un logo, un impaginazione realizzata in maniera diversa o piccoli dettagli.

Ma in un contesto in cui l’offerta è molto alta, quali sono le caratteristiche che uniscono i migliori casino online?

Ambiente competitivo

Alla completa offerta di casino online, si è tornata ad aggiungere quella, per quasi due anni inattiva e non presente, dei casino offline. Se in tempi di pandemia e di lockdown quella del casino online era l’unica opzione, oggi i danni del coronavirus non gravano più sui casino fisici, che sono tornati ad essere frequentabili e molto attrattivi.

Si tratta quindi di un offerta che presenta una concorrenza molto variegata e combattiva, in cui emergere potrebbe essere difficile.
Complicato ma non impossibile, soprattutto se si riescono ad offrire alcune caratteristiche molto apprezzate dai giocatori.
Eccole:

Facilità nella registrazione

Spesso la scelta di iniziare a giocare su un casino online, pur essendo ragionata, si basa sull’impulsività o sulla noia del momento. Il giocatore ha voglia di giocare, ha un po’ di tempo libero e decide di farlo.

Ecco quindi che dall’altra parte, se non vuole perdere da subito il nuovo utente, il casino online dovrà essere pronto per questa opportunità.

Il sistema di registrazione dovrà quindi essere semplice ed immediato, facile da compilare e da portare a termine, onde evitare possibili abbandoni durante il processo stesso.

Bonus di benvenuto

Oltre ad essere semplice, la registrazione al casino online dovrà essere anche attrattiva. Ecco quindi che dovrà sempre esserci un bonus di benvenuto di discreto valore.

Ancora meglio poi se il bonus di benvenuto è senza deposito, per un esperienza di gioco che potrà iniziare immediatamente senza attendere tempi tecnici ed autorizzazioni varie.

Slot disponibili e software house

Spesso quello che frena gli avventori dei casino online è la paura di annoiarsi e della ripetitività. Due problemi che si possono affrontare e risolvere in maniera molto semplice. Il casino online dovrà avere un catalogo di slot machine ampio, variegato nella proposta, al fine di soddisfare anche il giocatore più esigente.

Oltre alla quantità nelle slot machine è d’obbligo anche la qualità. Obbligatorio quindi per il casino online stringere accordi con le software house più rinomate, magari cercando di avere anche qualche macchinetta in esclusiva.

Casino live

Un’altra funzione molto amata da una determinata nicchia di utenti è quella del gioco Live. Questa possibilità permette infatti di vivere al meglio l’esperienza di un “casinò reale” con il vantaggio di evitare la necessità di spostamenti e di costi addizionali che possono essere invece spesi per giocare.

Il casinò dovrebbe quindi avere una sezione Live importante, in cui siano presenti almeno i giochi di carte e le roulette più comuni.

Sicurezza

Uno dei fattori che tiene molti appassionati lontani dai casino online è quello della sicurezza. La paura di prendere virus e di farsi “rubare” i dati della carta di credito o dei conti correnti è un deterrente che ferma tanti possibili giocatori.

Il casino online deve quindi mostrare la presenza di connessioni sicure, certificati SSL e licenze rilasciate dall’autorità che certifica la bontà della proposta dei casino online (in Italia ADM, Agenzia Dogane e Monopoli).

Customer service

Un fattore che accomuna ogni prodotto o servizio è la disponibilità dell’operatore in caso di necessità. Certo, la presenza di guide e di sezioni FAQ aiuta, ma nel momento del bisogno, il giocatore vuole trovare risposte e competenza in “tempo zero”.

Ecco quindi che il casino online di qualità deve proporre un servizio di assistenza clienti disponibile per molte ore al giorno e raggiungibile in maniera semplice attraverso i mezzi di comunicazione più comuni (chat, e-mail e telefono). Per evitare poi che la disponibilità si trasformi in frustrazione e rabbia è essenziale che gli operatori del customer service parlino la lingua dell’utente e siano competenti per quanto riguarda almeno le problematiche più comuni.

Il miglior casino online

La competizione per guadagnare la scelta e l’interesse del cliente è molta. I casinò online presenti in Italia sono molti e se la scelta del “miglior casino online” è spesso soggettiva, esistono alcuni parametri da considerare che possono favorirla.