La Roma ha chiuso il suo primo colpo di mercato. Si tratta del centrocampista serbo Nemanja Matic, che arriverà a parametro zero dopo cinque stagioni con la maglia del Manchester United. Classe 1988, Matic porterà sicuramente grande esperienza alla squadra di Mourinho, tecnico che lo aveva già allenato al Chelsea e con i Red Devils.
Con i giallorossi, il centrocampista serbo firmerà un contratto della durata di un anno con l’opzione di prolungarlo anche per la stagione successiva, quella 2023/24. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, contestualmente con l’addio di Mkhitaryan, che rimarrà in Italia e si trasferirà all’Inter. Decisivo per il suo ingaggio l’intervento proprio di Mourinho.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Ma quanto guadagnerà Matic alla Roma? E come impatterà il suo ingaggio sui conti del club giallorosso? Il centrocampista serbo – stando a quanto riportato dalla stampa italiana – dovrebbe firmare per una cifra stagionale tra i 3,5 e i 4 milioni di euro netti.
La cifra si traduce al lordo in un totale tra i 4,6 e i 5,2 milioni di euro – in base alla cifra netta esatta – grazie agli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita. Questo sarà dunque il peso stagionale sui conti della Roma, in aggiunta alle eventuali commissioni per l’agente del giocatore.