Matic Roma impatto bilancio
(Foto: PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

La Roma ha chiuso il suo primo colpo di mercato. Si tratta del centrocampista serbo Nemanja Matic, che arriverà a parametro zero dopo cinque stagioni con la maglia del Manchester United. Classe 1988, Matic porterà sicuramente grande esperienza alla squadra di Mourinho, tecnico che lo aveva già allenato al Chelsea e con i Red Devils.

Con i giallorossi, il centrocampista serbo firmerà un contratto della durata di un anno con l’opzione di prolungarlo anche per la stagione successiva, quella 2023/24. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, contestualmente con l’addio di Mkhitaryan, che rimarrà in Italia e si trasferirà all’Inter. Decisivo per il suo ingaggio l’intervento proprio di Mourinho.

Ma quanto guadagnerà Matic alla Roma? E come impatterà il suo ingaggio sui conti del club giallorosso? Il centrocampista serbo – stando a quanto riportato dalla stampa italiana – dovrebbe firmare per una cifra stagionale tra i 3,5 e i 4 milioni di euro netti.

La cifra si traduce al lordo in un totale tra i 4,6 e i 5,2 milioni di euro – in base alla cifra netta esatta – grazie agli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita. Questo sarà dunque il peso stagionale sui conti della Roma, in aggiunta alle eventuali commissioni per l’agente del giocatore.

SCOPRI L’OFFERTA DI SKY: SKY TV, CINEMA E NETFLIX A 19,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO

PrecedenteInter, abbonamenti 22/23: ultimo giorno per confermare il proprio posto
SuccessivoLa Juve vince lo “Scudetto” dei social, Milan e Inter sul podio