Ufficiale, Todd Boehly nuovo proprietario del Chelsea

«Il Chelsea Football Club può confermare che ieri sera è stato stipulato un accordo definitivo per la cessione del club al consorzio Todd Boehly/Clearlake Capital. Si prevede…

Chelsea ufficiale cessione

«Il Chelsea Football Club può confermare che ieri sera è stato stipulato un accordo definitivo per la cessione del club al consorzio Todd Boehly/Clearlake Capital. Si prevede che la transazione sarà completata lunedì. Il club fornirà un ulteriore aggiornamento in quel momento».

Con questo comunicato il Chelsea ha messo fine alla telenovela legata alla sua cessione. Il club londinese passa ufficialmente dalle mani del magnate russo Roman Abramovich a quelle del consorzio guidato dal co-fondatore, presidente e amministratore delegato di Eldridge, un fondo con sede a Greenwich, nel Connecticut.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

L’operazione, come noto, si è chiusa sulla base di 5 miliardi di euro complessivi. Il club è stato valutato poco meno di 3 miliardi di euro – soldi che saranno destinati in beneficenza – e i proprietari si sono impegnati a investire ulteriori 2 miliardi nei prossimi anni tra stadio, squadra maschile e femminile e le strutture della società, con l’obiettivo di portare avanti la gloriosa era Abramovich.

Nei giorni scorsi era arrivato il via libera alla cessione anche da parte del Governo del Regno Unito, dopo aver ottenuto le garanzie richieste sulla destinazione dei proventi della cessione da parte di Abramovich. Anche la Commissione Ue e il Portogallo – del quale Abramovich ha la cittadinanza – hanno dato il loro benestare.

SCOPRI L’OFFERTA DI SKY: SKY TV E SKY SPORT A 24,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO