(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Vigilia della finale di Champions League 2022. Domani allo Stade de France di Parigi scenderanno in campo Liverpool e Real Madrid nell’epilogo della principale competizione europea per club.

I tifosi sono a caccia di un biglietto per assistere all’atto conclusivo tra Reds e Blancos. Secondo quanto riporta Mail Online, un ticket per il match di domani può costare fino ad oltre  10.500 euro (9.000 £).

Sia il Liverpool che il Real Madrid hanno ricevuto 19.618 biglietti, ma saranno molti di più i tifosi che arriveranno nella capitale francese per assistere alla sfida. Le autorità stimano che saranno oltre 50.000 i fan dei Reds che giungeranno a Parigi in questo fine settimana. E chi non è riuscito ad acquistare uno dei biglietti messi a disposizione per il proprio club, va ora alla ricerca sui siti di rivendita.

Il biglietti messi in vendita dalla UEFA avevano un costo che variava tra i 70 euro (£ 60) e i 690 euro (£ 586). Il pacchetto di ospitalità VIP Longside è stato promosso su livefootballtickets.com a poco meno di 15.000 euro (£ 12.500), mentre il prossimo biglietto hospitality di categoria 1 è disponibile per 11.700 euro (£ 9.995).

Per quanto riguarda i biglietti non VIP, i fan devono pagare poco meno di 10.500 euro (£ 9.000) per un biglietto di Categoria 1, mentre il posto più economico con vista limitata è stato reso disponibile a poco più di 2.000 euro (£ 1.880).

All’inizio di questa settimana la polizia del Merseyside ha messo in guardia contro gli acquisti online. “L’acquisto di un biglietto falso potrebbe essere un errore costoso – hanno scritto su Twitter. -. Non farti prendere alla sprovvista”.

Un appello che è arrivato in seguito alla scoperta di biglietti falsi venduti ai supporters del Liverpool per sole poco meno di 60 euro (£ 50).

Il Liverpool in merito ha rilasciato una nota ufficiale nella quale si legge: “Il Liverpool Football Club ha invitato le società di social media a chiudere più di 50 account di social media e gruppi che ritiene siano attivamente coinvolti nella vendita online di biglietti per la finale della Champions League. Il club ha anche identificato 13 tifosi che hanno offerto in vendita online i biglietti per la partita di sabato contro il Real Madrid. Quei fan hanno avuto i biglietti cancellati, mentre sui loro account sono in corso ulteriori indagini, con la possibilità di ulteriori sanzioni a seguire. 

Il club ha ricevuto un’assegnazione di 19.618 biglietti per la partita di tutti i biglietti allo Stade de France di Parigi questo fine settimana. Purtroppo c’è stato un aumento del numero di tifosi truffati, in particolare online, da false offerte di biglietti per le partite. Se ad un sostenitore viene offerto un biglietto online, dovrebbe segnalarlo a LFC e ad Action Fraud. Il Liverpool FC non starà a guardare le persone che cercano di vendere i biglietti a cui hanno avuto la fortuna di accedere tramite il ballottaggio. Tutte le segnalazioni di pubblicità di biglietti o frode di biglietti online saranno esaminate in linea con il processo sanzionatorio LFC. Se si scopre che un sostenitore ha offerto un biglietto in vendita online, ciò potrebbe comportare un’esclusione a vita per quell’individuo. Il club sta inoltre incoraggiando i tifosi a essere diligenti nel fornire dettagli personali o di pagamento a persone che non conoscono. Il Liverpool FC continua a lavorare a stretto contatto con la polizia del Merseyside e, ove possibile, trasmetterà i dettagli di tutti i tifosi che hanno offerto un biglietto in vendita online”.

SCOPRI L’OFFERTA DI SKY: SKY TV E SKY SPORT A 24,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO

PrecedenteChampions, Liverpool-Real la finale più giocata di sempre
SuccessivoPrimavera, sfida tra Roma e Juve: la gara in diretta in chiaro