Italia nuova maglia Puma
(Foto: OZAN KOSE/AFP via Getty Images)

Tutto pronto per l’ultima giornata del campionato di Serie A, che assegnerà lo Scudetto a una tra Milan e Inter e stabilirà anche l’ultima formazione retrocessa – Cagliari o Salernitana – e le squadre che accederanno a Europa League e Conference League nella prossima stagione, nell’attesa che la Roma disputi proprio la finale valida per la terza competizione UEFA per club contro il Feyenoord.

Concluse le competizioni per club – con la finale di Champions in programma per il 28 maggio – non ci sarà tempo neanche di prendere fiato perché toccherà alle Nazionali scendere in campo. L’Italia è attesa da grandi appuntamenti, a cominciare dalla “Finalissima” con l’Argentina di Lionel Scaloni. Si tratta della prima edizione del trofeo, che vede affrontarsi la squadra vincitrice dell’ultima edizione della Copa America e i Campioni d’Europa in carica.

Subito dopo, a partire da sabato 4 giugno, gli Azzurri saranno impegnati per dieci giorni con la nuova edizione della UEFA Nations League. Girone di ferro per l’Italia, che affronterà nell’ordine la Germania, l’Ungheria, l’Inghilterra e ancora i tedeschi nel match di ritorno (le ultime due partite del girone sono previste per settembre).

Protagonista con gli uomini di Roberto Mancini sarà la Rai, che trasmetterà tutte le sfide in diretta sui propri canali. Le sfide della Nazionale andranno tutte in onda su Rai Uno, con calcio d’inizio fissato per le ore 20.45. Gli incontri saranno visibili anche su Rai Play, piattaforma che mette a disposizione in streaming i contenuti della tv di Stato. Questo il programma completo delle gare:

  • Mercoledì 1° giugno 2022, ore 20.45 – “Finalissima” Italia-Argentina
  • Sabato 4 giugno 2022, ore 20.45 – Italia-Germania
  • Martedì 7 giugno 2022, ore 20.45 – Italia-Ungheria
  • Sabato 11 giugno 2022, ore 20.45 – Inghilterra-Italia
  • Martedì 14 giugno 2022, ore 20.45 – Germania-Italia

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteLiverpool, in 50mila a Parigi per la finale di Champions
SuccessivoLa Lega Serie A lancia la sua nuova app: contenuti live esclusivi