Liverpool quanto vale vittoria Champions
(Photo by Eric Alonso/Getty Images)

Il Liverpool ha annunciato che organizzerà dei festeggiamenti davanti ai propri tifosi il prossimo fine settimana anche se non riuscirà a conquistare la Premier League o la UEFA Champions League. I Reds di Jurgen Klopp possono concludere una stagione straordinaria nei prossimi nove giorni con altri due trofei in palio, dopo aver già conquistato la FA Cup e la Carabao Cup durante la stagione.

Tuttavia, nonostante la possibilità che la squadra di Klopp concluda l’anno senza ulteriori trofei, il Liverpool – scrive il Daily Mail – ha deciso comunque di festeggiare il 29 maggio. Il sindaco di Liverpool, Joanne Anderson, aveva già invitato il club a prendere parte a un evento di questo tipo per celebrare un’altra stagione stellare sotto la guida del manager tedesco.

La parata della squadra inizierà alle ore 16:00 e includerà anche un autobus con le protagoniste del Liverpool Women, la squadra femminile che ha vinto il campionato e si è assicurata la promozione alla Women’s Super League, la massima serie calcistica.

Il sindaco Anderson ha dichiarato: «Siamo lieti di poter confermare che il club sfilerà per la città il 29 maggio e sono lieto che celebreremo i risultati delle squadre maschili e femminili. C’è un’enorme quantità di lavoro dietro le quinte in preparazione per un evento di queste dimensioni e portata, quindi è fantastico che la città possa viverlo».

«Conquistare la FA Cup, la Carabao Cup e il trofeo FA Women’s Championship è un risultato incredibile che merita di essere riconosciuto e abbiamo tutte le carte in regola sul fatto che non saranno gli unici trofei che saranno alzati quel giorno! Qualunque sia l’esito del finale di stagione e della finale di Champions League, Liverpool e Liverpool Women ci hanno già reso orgogliosi e daremo a entrambe le squadre la celebrazione che meritano», ha aggiunto.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteCaso Suarez, sette condanne a Monza per l’esame “farsa”
SuccessivoDa Chivu a Braida, aumento di capitale da mezzo mln per l’ex società Esport di Totti