Quanto guadagna Alcaraz
(Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Quanto guadagna Alcaraz? Dopo il trionfo nel torneo di Barcellona che è valso il nuovo best ranking, salendo al numero 9 della classifica ATP, Carlos Alcaraz vuole prendersi anche Roma. Il giovane talento spagnolo sarà uno dei protagonisti degli Internazionali d’Italia che si disputeranno al Foro Italico a partire da domenica 8 maggio, mentre la finale si giocherà domenica 15 maggio.

In questa stagione Alacaraz ha già conquistato tre tornei. All’esordio sulla terra rossa nel 2022 ha sollevato il trofeo del torneo ATP 250 di Rio de Janeiro. In seguito ha vinto il suo primo titolo in un Masters 1000 sul cemento di Miami. Poi nuovamente sulla terra rossa di Barcellona.

Quanto guadagna Alcaraz – La carriera

Carlos Alcaraz Garfia è un tennista spagnolo, nato a Murcia nel 2003. A luglio 2021 ha vinto il torneo di Umago, suo primo titolo ATP a 18 anni, battendo Lucas Pouille, Andrej Martin, Albert Ramos Viñolas, Filip Krajinović e, in finale, Richard Gasquet per 6-2, 6-2. A 18 anni 2 mesi e 20 giorni, diventa il più giovane campione ATP dopo Kei Nishikori, che vinse a Delray Beach nel 2008 a 18 anni e un mese.

Ha conquistato quattro titoli ATP su altrettante finali disputate, tra cui il Masters 1000 di Miami, dove in finale ha sconfitto il nº 8 del ranking Casper Ruud con il punteggio di 7-5, 6-4. A seguire è tornato a giocare sulla terra rossa e, dopo l’eliminazione al secondo turno del Masters di Monte-Carlo, ha trionfato al torneo di Barcellona sconfiggendo in finale Pablo Carreño Busta 6-3, 6-2.

Quanto guadagna Alcaraz?

Nell’arco della sua carriera, ancora breve considerata la sua giovane età, Alcaraz ha guadagnato oltre 4 milioni di euro. Più della metà il tennista spagnolo classe 2003 l’ha guadagnata in questo 2022, nel quale i tre tornei conquistati e i piazzamenti ottenuti hanno portato premi per 2,5 milioni di euro.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI