Quanto guadagna Dumoulin
(Photo by MARCEL VAN HOORN/ANP/AFP via Getty Images)

Quanto guadagna Dumoulin – Tom Dumoulin sarà uno dei protagonisti del prossimo Giro d’Italia, che avrà il via il prossimo 6 maggio da Budapest. Dalla partenza di Budapest all’arrivo di Verona saranno 21 giorni di grande spettacolo e di straordinarie emozioni, quelle che il ciclismo, con il suo epos narrativo, sa regalare ai telespettatori. E saranno tanti i campioni protagonisti (qui la classifica dei ciclisti più pagati). L’olandese della Jumbo-Visma tornerà così ad avere un’opportunità da capitano nella corsa che lo ha lanciato al grande pubblico. Infatti Dumoulin ha trionfato nell’anno del centenario della Corsa Rosa, il 2017.

Dopo un 2021 assai particolare, in cui il ciclista olandese si è preso una pausa dal ciclismo per oltre metà anno, cercherà di sfruttare il Giro d’Italia per rilanciarsi. Anche se gli ostacoli sul percorso verso la conquista della Corsa Rosa non saranno pochi: in primis i pochi chilometri a cronometro, specialità della freccia olandese; in secondo luogo la condizione non ottimale come lo stesso Dumoulin ha ammesso in un’intervista di un paio di settimane fa alla testata ‘AD’ in cui ha dichiarato di non sentirsi ancora al suo miglior livello.

Quanto guadagna Dumoulin – La carriera della Farfalla di Maastricht

Nato nel 1990 a Maastricht, Dumoulin è diventato professionista dal 2012. Soprannominato “Farfalla di Maastricht”, in carriera ha vinto il Giro d’Italia 2017, oltre a quattro tappe alla Corsa Rosa, tre al Tour de France e due alla Vuelta a España; si è inoltre aggiudicato il titolo mondiale a cronometro nel 2017, vincendo nella stessa specialità anche la medaglia di bronzo ai mondiali 2014 e le medaglie d’argento ai Giochi Olimpici 2016 a Rio de Janeiro ed ai Giochi Olimpici 2020 a Tokyo.

Quanto guadagna Dumoulin – Lo stipendio del corridore olandese

Quanto guadagna Dumoulin? Il ciclista olandese del team Jumbo-Visma guadagna 1,8 milioni di euro all’anno.

GUARDA TUTTO IL GIRO D’ITALIA SUI CANALI EUROSPORT SU DAZN. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteQuanto guadagna Carapaz? Lo stipendio del corridore ecuadoriano
SuccessivoGiro d’Italia, ecco i telecronisti dell’edizione 2022 della Corsa Rosa