Conference League
(Foto: FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)

Biglietti finale Conference League 2022 – La finale di Conference League si disputerà all’Arena Kombëtare di Tirana, in Albania, mercoledì 25 maggio. Si tratta anche della prima finale di una competizione UEFA maggiore giocata in Albania.

Costruita con l’aiuto del programma di assistenza UEFA HatTrick al posto del vecchio stadio Qemal Stafais, l’Arena Kombëtare ha una capienza di 22.500 spettatori.

L’impianto, scelto come sede della prima finale di Conference League il 3 dicembre 2020, è stato inaugurato nel novembre 2019 con la sfida qualificazione europea tra Albania e Francia.

Lo stadio ha un aspetto moderno, con una torre angolare alta 112 metri, ma onora la sua storia con le quattro tribune che prendono i nomi dall’eroe della seconda guerra mondiale Qemal Stafa e dalle bandiere dei club locali: Panajot Pano del Partizani, Fatmir Frashëri del KF Tirana e Vasillaq Zëri della Dinamo Tirana.

Biglietti finale Conference League 2022 – Dove e quando acquistarli

Mentre ha già reso noti i prezzi e i termini per l’acquisto dei biglietti delle finali di Champions League e di Europa League, che si disputeranno rispettivamente a Parigi sabato 28 maggio e a Siviglia mercoledì 18 maggio, la Uefa non ha ancora ufficializzato le stesse informazioni per i biglietti della finale di Conference League.

In un comunicato diramato qualche settimana fa la Uefa si è limitata ad indicare che i biglietti per la finale di Conference League 2022 saranno messi in vendita sul sito UEFA.com a inizio maggio.

Nell’attesa – si legga nella nota della Uefa – i tifosi interessati ad acquistare i biglietti per la finale di Conference League possono già creare un account su UEFA.com/tickets

Maggiori dettagli sulla data esatta di inizio della vendita saranno annunciati dalla stessa Uefa nei prossimi giorni.

Biglietti finale Conference League 2022 – Tutte le info sul sito ufficiale della competizione

Così come per Champions League ed Europa League la Uefa ha realizzato un sito web con tutte le informazioni sulla Conference League, compresi i biglietti per la finale.

Nel sito, oltre al calendario e ai risultati della competizione, alle statistiche ufficiali e alle informazioni sullo stadio della finale e sulla città di Tirana, verranno pubblicate tutte le info sui biglietti per la finale di Conference League del 25 maggio.

Informazioni ufficiali sui biglietti saranno inoltre pubblicate anche sulla pagina ufficiale della Uefa dedicata a ticketing e pacchetti hospitality delle competizioni europee.

Biglietti finale Conference League – La decisione della Roma

Niente acquisti, però, per i biglietti per la finale di Conference League: è questa la decisione della Roma, tra un ringraziamento per i 166 tifosi presenti in trasferta contro il Bodo e il sorteggio tra gli abbonati. “Il Club ha deciso di ringraziare i 166 abbonati presenti alla partita del 21 ottobre nel settore ospiti del Aspmyra Stadion di Bodo, garantendo loro – gratuitamente – un biglietto per la finale. L’elenco degli aventi diritto è stato stilato sulla base dei report di vendita forniti dal Bodo/Glimt. Pertanto, il codice univoco sarà inviato entro il 7 maggio all’indirizzo e-mail utilizzato per l’acquisto del biglietto sul portale di biglietteria del Bodo”, ha spiegato il club giallorosso in una nota.

“Considerando la limitata disponibilità dello stadio, il Club ha deciso di concedere solo agli abbonati gli altri biglietti a propria disposizione: dalle ore 9 alle ore 13 di venerdì 6 maggio, potranno infatti registrarsi a un concorso. I fortunati vincitori riceveranno un codice univoco e un link utile per ottenere dalla Uefa un biglietto gratuito. Il link al portale della Uefa sarà comunicato ai tifosi nella e-mail che conterrà anche il codice vinto. Una volta ricevuta l’e-mail, i vincitori potranno richiedere immediatamente il biglietto. Il portale Uefa sarà attivo fino alle ore 18:00 di martedì 10 maggio. Oltre tale termine non sarà più possibile richiedere il titolo di accesso. Clicca qui per saperne di più sul processo di registrazione!”, conclude la Roma.

GUARDA LA FINALE DI CONFERENCE LEAGUE SU DAZN. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteConference, Roma in finale: quanto vale il traguardo
SuccessivoConference, quando si giocherà la finale Roma-Feyenoord