Hamilton e Serena Williams pronti a investire nel Chelsea

Ci sono novità importanti per quanto riguarda la cessione del Chelsea. Il pilota di Formula Uno Lewis Hamilton e la tennista Serena Williams, due delle più grandi star dello sport…

stipendio hamilton mercedes
(Foto: Mark Thompson/Getty Images)

Ci sono novità importanti per quanto riguarda la cessione del Chelsea. Il pilota di Formula Uno Lewis Hamilton e la tennista Serena Williams, due delle più grandi star dello sport del mondo, avrebbero deciso di impegnare milioni di sterline in una delle cordate in lizza per diventare la nuova proprietà del club londinese.

Secondo quanto riportato da Sky News, i due fanno parte del gruppo di investitori che sostiene l’offerta di acquisizione del Chelsea guidata da Sir Martin Broughton, l’ex presidente del Liverpool e di British Airways, i più importanti dei quali sono il sette volte campione del mondo di Formula Uno e l’ex numero uno al mondo del tennis femminile.

Fonti vicine al gruppo hanno affermato che Hamilton e Williams avrebbero deciso di investire circa 10 milioni di sterline ciascuno per l’offerta. Il loro coinvolgimento nel processo di acquisto del Chelsea è comunque inaspettato, anche perché Hamilton – sottolinea Sky News – è un tifoso dell’Arsenal.

Non è ancora chiaro quale veicolo utilizzerebbe la coppia per investire nei Blues. Una fonte vicina al gruppo ha affermato che l’aggiunta di Hamilton e Williams è stata una decisione presa in base alla loro esperienza nella creazione di marchi sportivi globali. E’ stato anche sottolineato che il coinvolgimento della coppia non rappresenta la prima volta che atleti famosi sostengono un club di Premier League: LeBron James, la leggenda della NBA, è stato un piccolo azionista del Liverpool per più di un decennio.

Serena Williams CdA Sorare
Serena Williams (Foto: Rich Schultz/Getty Images)

Gli altri investitori del gruppo guidato da Broughton includono: la famiglia canadese Rogers, che detiene un grande interesse nella società di media e telecomunicazioni Rogers Communications; John Arnold, che ha presieduto il comitato di candidatura per la Coppa del Mondo FIFA 2026 di Houston; e la famiglia Tsai di Taiwan, proprietaria delle squadre di baseball Taipei Fubon Braves e Fubon Guardians.