data orario derby milan inter
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Giudice Sportivo della Lega Serie A ha multato Juventus e Milan per lancio di oggetti in campo da parte dei propri tifosi contro giocatori avversari durante le sfide valide per le semifinali di ritorno di Coppa Italia rispettivamente contro Fiorentina e Inter.

Spiega il Giudice Sportivo nel comunicato ufficiale: “Ammenda di € 3.000,00: alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori, al 33° del primo tempo, lanciato sul terreno di giuoco in direzione di un calciatore avversario un accendino; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.

“Ammenda di € 3.000,00: alla Soc. MILAN per avere suoi sostenitori, al 40° del primo tempo, lanciato nel recinto di giuoco in direzione di un calciatore avversario una bottiglietta d’acqua ed un piccolo oggetto di plastica; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”, conclude il Giudice Sportivo nella nota.

Tra i giocatori, Mattia De Sciglio salterà la finale contro l’Inter: già diffidato, è stato infatti ammonito nella gara contro la Fiorentina.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteVenezia, respinto il ricorso: la gara con la Salernitana si gioca
SuccessivoTwitter: Musk prepara l’Opa ostile, pronti 43 miliardi