Liga partita TikTok
(Foto: GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

La Liga si prepara a dare il là a una piccola rivoluzione in ambito media: l’emittente GOL trasmetterà per la prima volta una partita su TikTok. L’incontro di venerdì 15 aprile tra Real Sociedad e Real Betis andrà in onda in Spagna in formato verticale e in chiaro attraverso il profilo ufficiale dell’emittente televisiva su TikTok (@goltelevision).

Questa iniziativa è stata possibile grazie a un accordo tra MEDIAPRO, LaLiga e TikTok, che proietta l’impegno per l’innovazione e l’adattamento dei contenuti ai nuovi formati di consumo digitale. MEDIAPRO produrrà la prima partita di calcio in Spagna in formato verticale e LaLiga Santander diventa il primo grande campionato europeo a offrire una partita in questo formato attraverso la piattaforma video.

MEDIAPRO schiererà alla Reale Arena di San Sebastián un dispositivo speciale che avrà una Mobile Unit 4K e più di 30 professionisti al lavoro per una produzione esclusiva del match in formato verticale, un’esperienza nativa per TikTok che includerà l’adattamento di tutte le grafiche e una personalizzazione della trasmissione progettata per dispositivi mobili e nuovi segmenti di pubblico.

La trasmissione su TikTok per il territorio spagnolo inizierà alle 20:30 con il riscaldamento di entrambe le squadre e l’anteprima del match, che offrirà tutti i dettagli di una sfida tra due storiche squadre della Liga che stanno lottando per entrare in Europa. I fan avranno l’opportunità di interagire con Nacho Hernáez e Carla Gabián o partecipare alla trasmissione in live chat, oltre a godersi una delle migliori partite della Liga Santander, vivendo un’esperienza diversa grazie all’interattività e alle funzionalità offerte da TikTok.

Come di consueto, la partita tra Real Sociedad e Real Betis potrà essere seguita anche su GOL attraverso la televisione in chiaro, oltre che sui diversi operatori pay (Movistar, Vodafone, Orange e Telecable). Per Ignacio Arrola, Direttore Marketing di MEDIAPRO «questa iniziativa con TikTok e LaLiga rafforza l’impegno di MEDIAPRO nella creazione di contenuti adattati al nuovo ecosistema digitale, offrendo ai tifosi spagnoli esperienze innovative e nuove modalità di partecipazione e interazione».

Da parte sua, Alfredo Bermejo, Direttore della Strategia Digitale presso LaLiga, ha sottolineato che «questo è un passo in più per LaLiga nella ricerca di nuovo pubblico e portare il calcio a tutti gli spettatori. Questo accordo con TikTok conferma il lavoro che LaLiga e MEDIAPRO stanno portando avanti nelle ultime stagioni, per continuare a creare valore e innovare nella trasmissione delle partite».

«Siamo profondamente grati che MEDIAPRO e LaLiga abbiano scelto TikTok per lanciare questa iniziativa pionieristica in Spagna. TikTok è il luogo in cui gli appassionati di calcio sono e si connettono e siamo orgogliosi di vedere come i grandi marchi sportivi stiano ispirando la community attraverso l’innovazione», ha affermato Soraya Castellanos, Head of Content, Community and Associations di TikTok Spagna.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

1 COMMENTO

Comments are closed.