La proprietà del Genoa pronta ad acquisire il Red Star Paris

Rilanciare i club storici: è questo l’obiettivo di 777 Partners. Dopo aver acquistato il Genoa, il club più antico d’Italia, la proprietà americana è ad un passo da acquisire il 100% delle…

chi è 777 partners

Rilanciare i club storici: è questo l’obiettivo di 777 Partners. Dopo aver acquistato il Genoa, il club più antico d’Italia, la proprietà americana è ad un passo da acquisire il 100% delle quote del Red Star Football Club, storica società francese fondata nel 1897 da Jules Rimet, passato alla storia per essere stato l’ideatore della Coppa del Mondo.

Il club è la terza squadra di Parigi, dopo il Paris Saint-Germain e il Paris FC, e attualmente milita nel Championnat National, la terza divisione calcistica francese. Negli anni Trenta e Quaranta è stato uno dei club più vincenti Francia.

Dopo Genoa, Standard Liegi e Vasco da Gama, il gruppo americano è pronto ad entrare anche nel calcio francese. Come confermato da un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della società transalpina, la holding statunitense rileverà il 100% del club con un’offerta da 10 milioni di euro: «777 Partners è stata scelta da Patrice Haddad per la qualità del suo progetto, che si basa in particolare su una politica sportiva ambiziosa, rispettosa dell’identità del club e supportata da investimenti adeguati. A seguito delle procedure di consultazione e approvazione che consentiranno il completamento della transazione, Patrice Haddad continuerà il suo impegno per la Presidenza della Red Star FC».

Il presidente del Red Star FC, Patrice Haddad, ha commentato l’accordo raggiunto con quella che dovrebbe diventare la nuova proprietà del club francese: «Data la nuova struttura dei campionati che si profila e i mezzi necessari per continuare il nostro progetto di sviluppo, è stato mio dovere considerare l’interesse per il club da parte delle varie sollecitazioni esterne. È stato finalmente con 777 Partners che ho deciso di approfondire le discussioni. La loro determinazione, la loro comprensione dell’unicità del club e la garanzia della fornitura di risorse sostanziali hanno fatto la differenza. È anche una storia di uomini e incontri e sono convinto che Josh Wander e le sue squadre porteranno i valori del club con sincerità».

La trattativa è alle battute finali, come confermato anche da Josh Wander, fondatore e Managing Partner di 777 Partners: «È un vero piacere per 777 Partners far parte della storia del Red Star FC. Il club ha un’identità unica nel mondo del calcio ed è un onore contribuire a costruire il suo futuro nel rispetto delle sue tradizioni. Come garante della storia del club, Patrice Haddad ha fatto un lavoro eccezionale e siamo lieti di lavorare al suo fianco per continuare a sviluppare il club. 777 Partners ha acquisito una solida esperienza nella gestione di società calcistiche dal glorioso passato. Non vediamo l’ora di finalizzare la sua acquisizione e lavorare fianco a fianco con tutti i nostri partner e sostenitori per mettere questa esperienza al servizio di tutti coloro che portano il Red Star FC nei loro cuori».