Elon Musk compra Twitter
(Photo credit should read KARIM SAHIB/AFP via Getty Images)

Balzo del titolo di Twitter nel premercato a Wall Street dopo che Elon Musk ha comprato una quota del sito di microblogging. Come mostra la documentazione presentata alla Securities and Exchange Commission (Sec), la Consob americana, il numero uno di Tesla detiene il 9,2%, ovvero circa 73,486 milioni di azioni ordinarie.

Il documento della Sec indica che al 14 marzo scorso Musk era in possesso delle azioni, ma non il prezzo di acquisto. Così, quando mancano circa tre ore all’inizio degli scambi a Wall Street, con i future che anticipano un avvio in modesto rialzo, il titolo di Twitter balza del 26,18%, rispetto ai 39,31 dollari per azione della chiusura di venerdì.

La settimana scorsa Elon Musk aveva detto di avere «preso seriamente in considerazione» la creazione di una nuova piattaforma di social media e si era scagliato proprio contro Twitter, dicendosi «arrabbiato» per l’approccio del social network sulla libertà di espressione.

Abbonati oggi e partecipa al DAZN “SuperMonday”: in palio 100 codici prepagati validi per 12 mesi di DAZN. Concorso valido solo nella giornata del 4 aprile 2022

1 COMMENTO

Comments are closed.