Data sorteggio Mondiali Qatar 2022 – In attesa che si concludano i Playoff da cui usciranno i nomi delle ultime Nazionali che otterranno il pass per i Mondiali di Qatar 2022, si avvicina il momento di conoscere attraverso il sorteggio la composizione dei vari gironi. Le squadre verranno suddivise in quattro fasce, sulla base del ranking FIFA, che sarà pubblicato il prossimo 31 marzo.
È in questo frangente che saranno determinati gli otto gironi, ognuno composto da quattro Nazionali. Questa sarà l’ultima volta in cui a partecipare alla competizione saranno 32 squadre; a partire dal prossimo Mondiale, previsto nel 2026 le rappresentative diventeranno infatti addirittura 48.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Data sorteggio Mondiali Qatar 2022: quando è in programma l’evento
Il sorteggio per stabilire i gironi del Mondiale 2022 è in programma venerdì 1° aprile a Doha, la capitale del Qatar, dove si terranno diverse partite del torneo.
L’appuntamento è fissato per le 19 ora locale, l’equivalente delle ore 21 in Italia.
L’unica certezza è data per ora dalla presenza del Qatar, Paese ospitante, come testa di serie. In prima fascia si ritroveranno poi le prime sette squadre del ranking. In ogni raggruppamento, però, non potranno esserci più di due squadre europee.
Data sorteggio Mondiali Qatar 2022: dove vederlo in tv e in streaming
I diritti tv dei Mondiali Qatar 202 sono stati acquistati dalla Rai, che trasmetterà in chiaro il sorteggio venerdì 1° aprile 2022:
- In tv su Rai Sport 1
- In streaming su Raiplay.
Appuntamento alle 21 ora italiana, ma copertura prevista anche prima e dopo il sorteggio dei Mondiali a Doha.
Anche la FIFA renderà disponibile per tutti sui propri canali social, specialmente Youtube, il sorteggio della fase finale dei Mondiali. Con gli stess dispositivi disponibili grazie a Raiplay.