Apple down: da Music a Mappe, diversi servizi non funzionano

Apple non funziona – In questi minuti diversi utenti Apple stanno segnalando disservizi da parte di alcune applicazioni della multinazionale statunitense. In particolare, il problema riguarderebbe Apple Music e l’applicazione…

Apple diritti tv Premier League
Il logo di Apple (Image credit: Depositphotos)

Apple non funziona – In questi minuti diversi utenti Apple stanno segnalando disservizi da parte di alcune applicazioni della multinazionale statunitense. In particolare, il problema riguarderebbe Apple Music e l’applicazione Mappe, ma molti utenti stanno segnalando anche problemi con iCloud.

Apple non funziona – I servizi che stanno dando problemi

Apple Music il servizio di streaming video e musicale sviluppato da Apple Inc. È stato annunciato dalla compagnia l’8 giugno 2015 all’Apple Worldwide Developers Conference e distribuito il 30 giugno dello stesso anno, con l’aggiornamento iOS 8.4, in circa 100 paesi, tra cui l’Italia. Da giugno 2021 fornisce audio in qualità lossless, con supporto a Dolby Atmos.

Mappe è invece un’applicazione di web mapping sviluppata da Apple per i suoi sistemi operativi iOS, macOS e watchOS. Consente la navigazione turn-by-turn in macchina o a piedi. Infine iCloud, una collezione di servizi SaaS basati sul cloud computing sviluppata da Apple e presentata ufficialmente il 6 giugno 2011 al WWDC 2011.

[IN AGGIORNAMENTO]