Quanto guadagna Van Aert? Non solo ciclocross, Wout Van Aert è diventato una stella anche nel ciclismo su strada. Il belga classe 1994 da sempre si è infatti alternato tra ciclocross e strada, riuscendo a conquistare titoli e successi importanti in entrambe le categorie. Basti pensare che nel ciclocross non scende dal podio iridato addirittura dal 2015, mentre nel 2020 è riuscito a salire sul podio mondiale anche su strada.
Quanto guadagna Van Aert, la carriera del belga
Il 2018 è l’anno in cui, dopo aver dominato il ciclocross, Van Aert inizia a salire alla ribalta anche su strada. Arriva infatti terzo alla Strade Bianche, decimo alla Gand-Wevelgem e nono al Giro delle Fiandre, mentre alla Parigi-Roubaix dopo un guasto meccanico ha chiuso in tredicesima posizione.
Nel 2019 passa alla Jumbo-Visma, con cui esordisce al Tour de France centrando anche il suo primo successo nella decima battendo allo sprint l’italiano Elia Viviani. La sua stagione però si conclude il 19 luglio, quando cade nella cronometro di Pau sempre al Tour rimediando una ferita profonda nella coscia destra che lo costringe ad una operazione e alla riabilitazione, con rientro solo il 27 dicembre seguente.
Il 2020 è l’anno delle vittorie: nel giro di una settimana conquista Strade Bianche e Milano-Sanremo, poi trova due vittorie di tappa al Tour de France ai Mondiali di Imola centra due medaglie d’argento in linea e a cronometro. Nel 2021 si conferma uomo da classiche vincendo la Gand-Wevelgem e la Amstel Gold Race, mentre al Tour vince ben tre tappe tra cui quella da Sorgues a Malaucène con il doppio passaggio sul Mont Ventoux e la tappa conclusiva sul traguardo dei Campi Elisi a Parigi.
Quanto guadagna Van Aert, il palmares del belga
Nella sua carriera Van Aert finora ha vinto:
- una Strade Bianche,
- una Milano-Sanremo,
- una Gand-Wevelgem,
- un’Amstel Gold Race,
- sei tappe al Tour de France
- vice-campione del mondo a cronometro nel 2020 e nel 2021,
- vice-campione del mondo in linea nel 2020
- medaglia d’argento in linea ai Giochi olimpici di Tokyo 2020.
Quanto guadagna Van Aert, lo stipendio
Wout Van Aert, belga classe 1994, è in forza alla formazione olandese della Jumbo-Visma dal 2016. Il suo stipendio attuale è di 2,2 milioni di euro, cifre che ne fanno il decimo ciclista più pagato a livello mondiale.