United-Atletico non va in tv: ascolti al minimo per la sfida

Nella serata di ieri è andato in scena l’ottavo di finale di ritorno della UEFA Champions League che ha messo di fronte Manchester United e Atletico Madrid. La sfida è…

United Atletico ascolti tv
Stefan Savic e Cristiano Ronaldo (Foto: Michael Regan/Getty Images)

Nella serata di ieri è andato in scena l’ottavo di finale di ritorno della UEFA Champions League che ha messo di fronte Manchester United e Atletico Madrid. La sfida è terminata sul risultato di 0-1: il gol nella prima frazione di gioco realizzato da Renan Lodi, su assist di Griezmann, ha regalato il passaggio del turno ai Colchoneros e condannato i Red Devils all’eliminazione, in virtù dell’1-1 del match di andata.

Si tratta della terza eliminazione consecutiva agli ottavi di finale per Cristiano Ronaldo, dopo le due con la maglia della Juventus. La sfida – così come avviene per un match della competizione al martedì – è stata trasmessa in diretta in chiaro, con Mediaset che l’ha mandata in onda su Canale 5 a partire dalle ore 21.

La gara ha fatto registrare davanti al teleschermo 3.469.000 spettatori con uno share pari al 14,4%, stabilendo un record negativo: è la sfida meno vista dal pubblico tra quelle della Champions League che la tv di Cologno Monzese ha trasmesso in diretta in chiaro in questa stagione.

La partita dell’Old Trafford si classifica all’ultimo posto di questa particolare graduatoria, superando il record negativo stabilito da Milan-Liverpool, partita della fase a gironi che ha sancito l’esclusione dei rossoneri dalla competizione europea più prestigiosa: in questo caso il match era stato seguito da 4.289.000 persone, con uno share del 18,9%.

In cima alla classifica c’è il match di andata degli ottavi tra Villarreal e Juventus. La sfida del 22 febbraio, terminata 1-1, aveva stabilito il record come partita di Champions più vista di quelle trasmesse in chiaro da Mediaset durante questa stagione. Infatti, la gara è stata seguita da 5.336.000 spettatori con uno share del 21,2%.