Van Dijk stipendio Liverpool
Virgil van Dijk (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Van Dijk stipendio Liverpool – Virgil van Dijk è un calciatore olandese, difensore centrale del Liverpool e della nazionale olandese, della quale è capitano. Van Dijk nasce a Breda l’8 luglio del 1991, cresce nel settore giovanile del Groningen, esordendo in prima squadra a maggio 2011. Due anni dopo, si trasferisce in Scozia, al Celtic, collezionando 115 presenze in tre stagioni.

A dicembre 2017, il Liverpool sborsa 75 milioni di sterline (circa 84 milioni di euro) al Southampton per assicurarsi le prestazioni del centrale olandese, diventando il calciatore più costoso della storia del club di Anfield, nonché il terzo difensore più oneroso di sempre dopo Harry Maguire e Matthijs de Ligt.

Nel 2019, si è consacrato come uno dei giocatori più forti di sempre, vincendo la Champions League con il Liverpool e venendo eletto Calciatore dell’anno della Premier League, e Calciatore UEFA dell’anno. Nello stesso anno, arriva secondo nella classifica del Pallone d’Oro, dietro a Lionel Messi e davanti a Cristiano Ronaldo, diventando uno dei pochissimi difensori a raggiungere questo traguardo.

Il 17 ottobre 2020, in occasione del derby di Premier League contro l’Everton, riporta il primo grave infortunio della sua carriera: in un contrasto con Jordan Pickford, portiere avversario, subisce la rottura del legamento crociato, terminando anzitempo la sua stagione, rientrando solamente nella stagione successiva.

Van Dijk stipendio Liverpool – Quanto guadagna il centrale olandese? 

Virgil Van Dijk si piazza al terzo posto del podio, a pari merito con Roberto Firmino, nella classficia degli stipendi del Liverpool. Il difensore classe 1991, secondo i dati forniti da “Spotrac”, percepisce 9,36 milioni di sterline all’anno (circa 11,30 milioni di euro).

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteQuanto guadagna Keita? Lo stipendio del centrocampista del Liverpool
SuccessivoQuanto guadagna Fabinho? Lo stipendio del centrocampista brasiliano