Keita stipendio Liverpool
Naby Keita (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Keita stipendio Liverpool – Naby Keita è un calciatore guineano, centrocampista del Liverpool e della nazionale guineana. Keita nasce a Conakry, capitale della Guinea, il 10 febbraio 1995. Dopo essere cresciuto calcisticamente in patria nelle file del Horoya, squadra della sua città natale, viene acquistato nel 2013 dall’Istres, squadra di seconda divisione francese. Nell’estate 2014 si trasferisce al Salisburgo.

Dopo due stagioni in Austria, viene acquistato dal RB Lipsia, neopromossi in Bundesliga, per circa 15 milioni di euro. Il 28 agosto 2017 viene ufficializzato il suo trasferimento al Liverpool per la cifra di 65 milioni di euro, rimanendo, però, una stagione in prestito a Lipsia per continuare il suo percorso di crescita. L’estate successiva sbarca a Liverpool, dove sceglie la maglia numero 8, numero dell’ex capitano e bandiera dei Reds Steven Gerrard, che gli ha concesso di indossarla.

Keita stipendio Liverpool – Quanto guadagna il centrocampista?

Secondo i dati forniti da “Spotrac”, lo stipendio percepito da Keita è il settimo più alto della rosa del Liverpool. Il centrocampista guineano, infatti, percepisce 6,24 milioni di sterline all’anno (circa 7,5 milioni di euro). In vetta alla classifica dei calciatori più pagati nei Reds troviamo Mohammed Salah, che vanta uno stipendio annuale di 10,4 milioni di sterline.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteSpotify non va: problemi per la piattaforma di musica in streaming
SuccessivoQuanto guadagna van Dijk? Lo stipendio del centrale olandese