Fabinho stipendio Liverpool
Fabinho (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Fabinho stipendio Liverpool Fábio Henrique Tavares, meglio noto come Fabinho è un calciatore brasiliano, centrocampista o difensore del Liverpool e della nazionale brasiliana. Fabinho nasce il 23 ottobre 1993 a Campinas, iniziando la sua carriera calcistica nel settore giovanile del Paulínia nel 2006. Quattro anni dopo si trasferisce al Fluminense, salvo poi, nel 2012, firmare un contratto di sei anni con il Rio Ave, club portoghese di massima serie. Un mese dopo, viene ingaggiato con la formula del prestito dal Real Madrid Castilla, seconda squadra delle merengues, ma a fine stagione non verrà riscattato.

Dopo cinque stagioni con la maglia dei francesi del Monaco, viene acquistato a titolo definitivo per 45 milioni di euro dal Liverpool. Con la maglia dei Reds conquista un campionato, una coppa di Lega, e una Champions League nel 2019 in finale contro il Tottenham. Nello stesso anno vincerà il Mondiale per club e una Supercoppa europea ai danni del Chelsea.

Fabinho stipendio Liverpool – Quanto guadagna il centrocampista?

Secondo i dati forniti da “Spotrac”, lo stipendio percepito da Fabinho non è tra più elevati della rosa, ma è comunque di tutto rispetto. Il centrocampista, infatti, ha un ingaggio pari a 5,2 milioni di sterline annui (circa 6,3 milioni di euro), la stessa cifra percepita da Sadio Manè.

In vetta a questa particolare graduatoria troviamo invece Mohammed Salah, che vanta uno stipendio annuale di 10,4 milioni di sterline.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteQuanto guadagna van Dijk? Lo stipendio del centrale olandese
SuccessivoChampions League, Bayern-Salisburgo in streaming: dove vedere la gara live

1 COMMENTO

Comments are closed.