Champions semifinale in chiaro
(Photo by David Ramos/Getty Images)

Champions partita in chiaro – La UEFA Champions League torna ad appassionare il pubblico con le sfide di ritorno degli ottavi di finale della competizione. Impegnate nel torneo ci sono ancora due formazioni italiane: la Juventus di Massimiliano Allegri, che affronterà il Villarreal, e l’Inter di Simone Inzaghi, opposta al Liverpool.

Il via delle sfide di ritorno è fissato per martedì sera, e anche per questa fase della competizione Mediaset trasmetterà due partite in esclusiva in chiaro (dopo quelle già trasmesse all’andata). Con l’Inter impegnata martedì 8 marzo 2022, la scelta della tv di Cologno Monzese è ricaduta proprio sulla sfida dei nerazzurri ad Anfield, in programma alle ore 21.

Si tratta dell’esordio stagionale in chiaro in Champions League per l’Inter, dato che durante la fase a gironi Mediaset non aveva trasmesso nessuna sfida dei nerazzurri e che l’andata con il Liverpool – che aveva vinto per 2-0 a San Siro – era stata scelta da Amazon per la trasmissione in esclusiva.

Champions partita in chiaro – I nerazzurri al debutto

Dunque, dopo aver trasmesso incontri di sole squadre italiane durante la fase a gironi della competizione e il big match PSG-Real agli ottavi di andata (oltre alla trasferta della Juventus con il Villarreal), anche l’Inter è al debutto su Canale 5. Finora il Biscione aveva mandato in onda quattro volte le sfide della Juventus e tre volte quelle del Milan (l’ultima la gara decisiva di San Siro con il Liverpool).

Ferma a quota zero l’Atalanta, con i bergamaschi che non hanno fatto registrare nessun passaggio televisivo in chiaro in questa stagione. Mediaset ha comunque trasmesso tutte le altre sfide – quelle non in esclusiva Amazon – tramite il suo servizio pay Infinity+.

Champions partita in chiaro – L’appuntamento con PSG-Real

L’appuntamento per Liverpool-Inter è su Canale 5 il prossimo martedì 8 marzo 2022, con fischio d’inizio alle ore 21 ad Anfield. Il match sarà visibile al canale 5 del digitale terrestre e in streaming gratuito su Mediaset Infinity.

VIVI LO SPETTACOLO DELLA UEFA CHAMPIONS LEAGUE. CLICCA QUI E ATTIVA IL TUO ABBONAMENTO A INFINITY+

PrecedenteChampions, la sfida scelta da Amazon per gli ottavi di ritorno
SuccessivoSerie A, l’11 marzo la quarta assemblea per il nuovo presidente di Lega