Russia-Ucraina, la UEFA mette fine alla partnership con Gazprom

La UEFA ha deciso oggi di porre fine alla sua partnership con Gazprom in tutte le competizioni. La decisione ha effetto immediato e riguarda tutti gli accordi esistenti, tra cui…

Il logo di Gazprom a bordo campo (Foto Cesare Purini / Insidefoto)

La UEFA ha deciso oggi di porre fine alla sua partnership con Gazprom in tutte le competizioni. La decisione ha effetto immediato e riguarda tutti gli accordi esistenti, tra cui la UEFA Champions League, le competizioni UEFA per squadre nazionali e UEFA EURO 2024.

Calcio e Finanza aveva già sottolineato lo “scomodo” rapporto tra la UEFA e Gazprom, che nelle casse dell’organo di governo del calcio europeo versava circa 40 milioni di euro a stagione per la sponsorizzazione che legava le due parti.

In precedenza, la stessa decisione era stata presa anche dallo Schalke 04. Il club che milita nella seconda divisione calcistica tedesca ha interrotto il rapporto di sponsorizzazione con la società russa. Una scelta arrivata dopo che il club aveva già annunciato la rimozione del brand “Gazprom” dalla maglia da gioco.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.