Quanto guadagna Konatè? Lo stipendio del difensore del Liverpool

Konatè stipendio Liverpool – Ibrahima Konatè è uno dei nuovi innesti che il Liverpool ha fatto la scorsa estate per rendere la squadra ancora più competitiva sia in Premier League…

Konatè stipendio Liverpool
Ibrahima Konatè (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Konatè stipendio Liverpool – Ibrahima Konatè è uno dei nuovi innesti che il Liverpool ha fatto la scorsa estate per rendere la squadra ancora più competitiva sia in Premier League sia in Champions League. I Reds hanno dimostrato di credere subito nelle sue doti pensando che potesse servire a rinforzare il reparto difensivo dopo una stagione in cui aveva sofferto particolarmente. Proprio per questo non c’è stato alcun dubbio quando è stato richiesto il pagamento della clausola rescissoria del valore di 35 milioni.

La sua presenza in rosa conferma la volontà della società di rinforzare la squadra sia in ottica presente sia in quella futura. Il giocatore è infatti nato nel 1999, ma dimostra già di avere l’esperienza di un veterano. La sua ancora breve carriera è iniziata nel Paris FC, mentre nel 2014, quando aveva solo 15 anni si è trasferito al Sochaux.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

La prima svolta importante è datata 2017, anno in cui a lui si interessa il Lipsia, una delle formazioni europee che da tempo punta a valorizzare giovani talenti europei e non solo. La consacrazione arriva nella seconda stagione con il club tedesco, di cui è diventato titolare inamovibile mettendo anche in mostra le sue doti realizzative. A questo ha fatto seguito una fase di alti e bassi, ma sono diversi gli addetti ai lavori convinti che lui possa essere un top nel suo ruolo.

Sulla base delle sue caratteristiche, Konatè rappresenta l’ideale per essere schierato come centrale in una difesa a quattro, grazie anche al suo fisico massiccio (194 cm per 93 kg).

Konatè stipendio Liverpool – Quanto guadagna il difensore

Sulla base dei dati diffusi da “Spotrac”, lo stipendio di Konatè non è certamente tra i più elevati della rosa. Si parla infatti di 860 mila sterline a stagione, con un contratto che lo lega al Liverpool fino al 30 giugno 2026.

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.