Dove vedere Super Bowl in tv e in streaming, tutte le informazioni utili

Dove vedere Super Bowl? Inizia il countdown per uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo: il Super Bowl. Nella notte italiana tra domenica 13 e lunedì 14 febbraio andrà in…

Dove vedere Super Bowl

Dove vedere Super Bowl? Inizia il countdown per uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo: il Super Bowl. Nella notte italiana tra domenica 13 e lunedì 14 febbraio andrà in scena infatti il Super Bowl LVI, che si terrà al SoFi Stadium di Los Angeles e vedrà i Los Angeles Rams e i Cincinnati Bengals contendersi il tanto bramato trofeo Vince Lombardi, che prende il nome dal primo coach ad aver portato a casa questa vittoria con i Green Bay Packers.

Decine di milioni di telespettatori collegati da tutto il mondo e un giro d’affari da capogiro fanno del Super Bowl l’evento sportivo più seguito in assoluto. Nella classifica dei venti programmi televisivi più visti nella storia degli USA il Super Bowl ricorre ben diciannove volte.

Dove vedere Super Bowl, la sfida live su Dazn

Per l’occasione, DAZN schiera una squadra stellare. Domenica 13 febbraio,  dalle 23:55 Marco Russo e il kicker italiano ex NFL Giorgio Tavecchio  animeranno lo studio pre partita insieme a Borja Valero, grande appassionato di football americano, a Matteo Pella e a Federico Pasquini. Alla stessa ora, live su Twitch i tre stand up comedian Francesco Lancia, Luca Ravenna e Francesco De Carlo, che regaleranno con la loro simpatia un racconto dell’evento di assoluta eccezione. Dalle 00.30 è ufficialmente kick off, con la telecronaca di Matteo Gandini e Roberto Gotta. A tenere compagnia in diretta agli appassionati con racconti e curiosità anche gli inviati speciali di DAZN a Los Angeles Nausicaa Dell’Orto e Nicola Sechi.

Dove vedere Super Bowl, la sfida anche in chiaro

Non solo DAZN, la sfida sarà trasmessa in Italia anche in chiaro, a partire dalle 00.15 su Rai 1 (mentre Rai 2 continuerà la trasmissione delle gare delle Olimpiadi di Pechino 2022) oltre che sulla piattaforma streaming Rai Play: la telecronaca sarà affidata a Vezio Orazi e a James Brockman “Brock” Olivo, ex giocatore NFL, ex CT della nazionale italiana e con un passato da allenatore a Kansas City.