Chi è Stefania Constantini – Le Olimpiadi di Pechino 2022 sono iniziate solo da pochi giorni, ma sono diversi gli atleti italiani che stanno tenendo alto l’onore del nostro Paese. Tra questi c’è Stefania Constantini, unica donna del curling italiano presente in gara, visto che la Nazionale femminile ha mancato all’ultimo la qualificazione. L’atleta fa coppia nel doppio misto con Amos Mosaner.
Chi è Stefania Constantini – La passione per il curling
Stefania Constantini è nata il 15 aprile 1999 a Pieve di Cadore e vive a Cortina d’Ampezzo. La passione per lo sport gli è stata trasmessa dal padre, che ha giocato a hockey, sport che viene praticato anche da uno dei suoi fratelli.
I genitori hanno sempre assecondato i suoi impegni nel curling, che non l’hanno comunque portata a trascurare gli studi. Una volta preso il diploma in ragioneria, Stefania si è concessa un anno sabbatico, ma ha allo stesso tempo iniziato a lavorare per poter incrementare i suoi guadagni.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Chi è Stefania Constantini – L’attività fisica
La ventiduenne è meticolosa nella sua attività e cura ogni dettaglio. La mattina viene dedicata agli esercizi in palestra, in modo particolare a cardio e pesistica, mentre il pomeriggio è commessa in un negozio. Chi pensa che la sera ne approfitti per riposarsi però si sbaglia: è in quel momento che Stefania Constantini si reca allo stadio per allenarsi sul ghiaccio.
Ora la ragazza è finalmente pronta a cambiare vita. Grazie al superamento del bando nelle Fiamme Oro può dedicarsi esclusivamente al curling e lasciare così il lavoro in maniera definitiva.