Torna a parlare Gianluca Vidal, il trustee del trust Rosan in cui è contenuta la Sampdoria e che ha come obiettivo quello di valutare le offerte di acquisto per il club blucerchiato. La società ha bisogno di trovare una nuova proprietà nei prossimi mesi, dopo l’arresto del patron Massimo Ferrero, accusato di bancarotta fraudolenta.
«La lista dei soggetti interessati è lunga, ad oggi ci hanno chiamato in dieci. Alcuni sono stati scartati perché non hanno presentato la documentazione. Due soggetti tra questi invece hanno presentato i documenti che io ho chiesto per avere l’avvio dell’esame della parte successiva. Spero che nella prossima settimana altri due soggetti depositino i documenti», le parole di Vidal a Primocanale.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
I nomi dei potenziali acquirenti non sono noti, per questioni di riservatezza, ma le indiscrezioni sembrano portare soprattutto a fondi di investimento stranieri, mentre fino ad ora lo stesso Vidal ha smentito un ritorno alla carica del gruppo Vialli, che resta in ogni caso il grande sogno dei tifosi della Sampdoria dopo la mancata intesa del 2019 (offerta da 80 milioni).
Samp che nel frattempo può tornare a pensare al campo, dove c’è una salvezza da conquistare dopo l’amaro esordio in panchina di Marco Giampaolo (sconfitto dallo Spezia in uno scontro diretto). Il tecnico, in casa contro il Sassuolo, dovrebbe puntare su Gabbiadini e Caputo in avanti, con il neo acquisto Stefano Sensi a supporto delle due punte.