Nel Consiglio dei ministri della giornata di ieri non è stato trattato il tema della capienza degli stadi. Le tensioni sul fronte scolastico – spiega La Gazzetta dello Sport – hanno infatti spinto le parti a non affrontare adesso il discorso: al momento dunque si resta al 50%, ma la questione rimane prioritaria nell’agenda del Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali.
Vezzali che, nella mattinata di ieri, ha incontrato appositamente il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa, tra i più sensibili quando si parla di sport. L’idea è quella di tornare presto a chiedere la riapertura degli impianti all’aperto almeno al 75% e i risultati potrebbero arrivare già entro la fine del mese.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Parzialmente approvata invece la deroga sugli stranieri, affrontata nell’ambito dell’alleggerimento delle misure anti Covid non solo per quanto riguarda gli atleti ma per chiunque arrivi nel nostro Paese: gli stranieri che hanno un vaccino non riconosciuto dall’Ema, come ad esempio lo Sputnik, potranno alloggiare in hotel e mangiare nei ristoranti, chi invece non è vaccinato continuerà ad essere escluso.