capienza Sanremo
Il teatro Ariston di Sanremo (Image credit: Depositphotos)

Capienza Sanremo – L’atmosfera che si respira al Festival di Sanremo in questa edizione è certamente diversa rispetto a quella di un anno fa, in cui non era stato possibile permettere l’accesso al pubblico in platea per tutta la durata della manifestazione a causa delle restrizioni introdotte a causa della pandemia. Questa volta, invece, la capienza all’Ariston è al 100%, decisione che ha suscitato non poche polemiche, soprattutto se rapportato a quanto sta accadendo per gli stadi dove le limitazioni sono decisamente maggiori nonostante le partite si svolgano all’aperto.

Chi entra in teatro deve però sottostare a un rigido protocollo proprio per garantire la sicurezza a tutti i presenti. Tutte le persone sono chiamate a indossare mascherina Ffp2, oltre a dover mostrare il Green Pass.

Capienza Sanremo, pubblico con Ffp2 e Green Pass

Questa decisione era stata già preannunciata qualche giorno fa dal sindaco di Sanremo, Alberto Banchieri: “Con i vaccini e rispettando le regole si può fare un evento come il Festival, con la capienza del teatro al 100%. Gli spettatori entreranno con il Super green pass, sul Red Carpet ci saranno tutti i varchi di controllo e di sicurezza. Sul red carpet ci saranno tutti i varchi di controllo e di sicurezza, come avvenuto negli anni passati, quest’anno con maggiore attenzione sotto l’aspetto sanitario”.

Rigido il protocollo anche per cantanti e addetti ai lavori: “Gli addetti ai lavori sono super controllati – ha detto il prefetto di prefetto di Imperia, Armando Nanei -. Le persone che accedono al red carpet, per poi entrare all’Ariston, dovranno essere munite di Green Pass rafforzato, mascherina Ffp2 e di tutte le autorizzazioni previste. Per gli spettatori sarà sufficiente soltanto la certificazione verde, ma niente tampone”.

Capienza Sanremo, i dati dell’Ariston

Ma qual è la capienza del Teatro Ariston, storica sede a partire dall’anno 1977 del Festival di Sanremo? Secondo i dati ufficiali, il teatro Ariston può ospitare fino ad un massimo di 2mila persone.

Image creditDepositphotos

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteLo sport fa bene al NYT: superati i 10 mln di abbonati
SuccessivoCairo: «Presidente Lega? Serve profilo capace di dialogare con il Governo»
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.