Sanremo stipendi conduttori 2022 – Al via la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. La rassegna canora torna anche nel 2022 – questa volta con una capienza del 100% al Teatro Ariston dopo l’assenza di pubblico lo scorso anno – e sarà condotta ancora una volta da Amadeus (CLICCA QUI PER SCOPRIRE QUANTO GUADAGNA). Il presentatore sarà affiancato ancora una volta da Fiorello, anche lui presente dopo la scorsa edizione.
Sanremo stipendi conduttori 2022 – Chi sono le co-conduttrici
Ma accanto al conduttore nato a Ravenna non ci sarà solamente lo showman siciliano. Amadeus sarà infatti affiancato da una co-conduttrice diversa per ognuna delle cinque serate del Festival, a cominciare da Ornella Muti – nome d’arte di Francesca Romana Rivelli –, una delle più famose attrici italiane. Simpatizzante romanista, sarà la protagonista della prima serata, quella del martedì.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Sul palco il mercoledì sera ci sarà invece Lorena Cesarini, attrice di 34 anni, protagonista di Suburra la serie. Romana, nata a Dakar, in Senegal, è laureata in Storia contemporanea e ha continuato la carriera universitaria all’Archivio Centrale dello Stato. Oltre al cinema fa la modella e l’influencer. È un’appassionata di surf.
La terza co-conduttrice – per la serata del giovedì – sarà invece Drusilla Foer, alter ego di Gianluca Gori, 55 anni, fotografo. Originaria di Firenze e nata in una famiglia nobile, per anni Drusilla ha vissuto a New York dove si è occupata di un negozio dell’usato. Dopo che il suo personaggio è esploso sul web, Drusilla è diventata popolare anche al cinema e in televisione.
Il venerdì toccherà invece a Maria Chiara Giannetta – attrice 29enne, diventata famosa con la serie Rai Blanca –, laureata in Lettere e con la passione per la fotografia. Chiuderà infine sabato sera una grande tifosa della Roma: Sabrina Ferilli. Classe 1964, la nota attrice e conduttrice accompagnerà il Festival all’elezione del vincitore.
Sanremo stipendi conduttori 2022 – Quanto guadagnano le co-conduttrici
Ma quanto guadagneranno le cinque co-conduttrici per essere presenti al Festival di Sanremo? Sulle cifre c’è riserbo, come sempre in questi casi, ma stando ad alcune indiscrezioni ognuna delle donne che affiancherà Amadeus nelle cinque serate percepirà una cifra tra i 25 e i 30mila euro.
Image credit: Depositphotos