Tour de force causa Sei Nazioni: malumore Lazio sul calendario

Si prospetta un Tour de Force per la Lazio al rientro dalla sosta nazionali. Il club biancoceleste, infatti, giocherà sabato 5 febbraio alle 20.45 a Firenze. Successivamente, mercoledì 9 (ore 21)…

Si prospetta un Tour de Force per la Lazio al rientro dalla sosta nazionali. Il club biancoceleste, infatti, giocherà sabato 5 febbraio alle 20.45 a Firenze. Successivamente, mercoledì 9 (ore 21) andrà a Milano per i quarti di finale di Coppa Italia contro il Milan. Infine, sabato 12 alle ore 15 sfiderà il Bologna in casa. Tra la partita infrasettimanale di coppa e la sfida contro i felsinei passeranno circa 64 ore.

Una situazione che, di certo, non farà felice Maurizio Sarri, allenatore dei biancocelesti, che, più di una volta, si è lamentato della gestione del calendario in combinazione con gli impegni infrasettimanali, tra cui anche l’Europa League. Il tecnico l’aveva definita ‘ una cosa fuori dal mondo ‘, come certificato dalla media punti della Lazio con o senza le coppe, rispettivamente 0.7 e 1.9 punti a partita.

La squadra del presidente Lotito, quindi, giocherà di sabato contro il Bologna perché il giorno successivo è prevista la sfida tra Italia e Inghilterra, valevole per il Sei Nazioni di Rugby, perdendo così la possibilità di avere un giorno in più di riposo, dopo le fatiche di coppa.