Inter e Milan: occhio alle squalifiche con vista derby

Inter Milan diffidati – Sarà un weekend molto importante quello che vedrà impegnate in campo Milan e Inter. La prima e la seconda squadra in classifica affrontano rispettivamente Venezia (i…

Inter Milan diffidati
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

Inter Milan diffidati – Sarà un weekend molto importante quello che vedrà impegnate in campo Milan e Inter. La prima e la seconda squadra in classifica affrontano rispettivamente Venezia (i nerazzurri) e Juventus (i rossoneri) in due match che accompagneranno le squadre guidate da Simone Inzaghi e Stefano Pioli a un derby che si preannuncia fondamentale per il prosieguo della stagione.

In mezzo la pausa Nazionali, per preparare al meglio la sfida che metterà di fronte – a meno di un sorpasso del Napoli sui rossoneri in questo turno di campionati – le due migliori in Serie A. Non solo le incognite infortuni e Covid agitano i due tecnici in panchina, che dovranno tenere d’occhio anche i giocatori diffidati in vista della stracittadina.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Inter Milan diffidati – I giocatori a rischio squalifica

Per quanto riguarda l’Inter, i due nomi che preoccupano maggiormente Inzaghi sono quello di Marcelo Brozovic – che nell’Inter non ha un vero e proprio sostituto naturale – e di Lautaro Martinez. L’attaccante dell’Inter può essere sostituito da Sanchez, ma l’assenza di Correa causerebbe un bel grattacapo al tecnico nerazzurro, che si ritroverebbe senza alternative in panchina.

Infine, Arturo Vidal. Il centrocampista non dovrebbe partire titolare, ma è sempre un’arma importante a partita in corso. Passando invece al Milan, l’unica pedina che rischia di dover stare fuori è Theo Hernandez, fondamentale soprattutto ora che i rossoneri sono in emergenza nel reparto difensivo. Il laterale francese saltò anche la gara di andata, e fu sostituito da Ballo Tourè, impegnato attualmente in Coppa d’Africa.