San Siro progetto definitivo
Il progetto di Populous per il nuovo San Siro

Nessuna deroga al dibattito pubblico sul nuovo San Siro. A chiederlo, è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Massimo De Rosa, alla luce delle ipotesi che il Comune di Milano chieda a Regione Lombardia di derogare sul dibattito pubblico sul nuovo stadio.

“Sul progetto di costruzione del nuovo stadio San Siro non è accettabile estromettere il quartiere, i cittadini e tutti gli stakeholder coinvolti dal dialogo – spiega il consigliere pentastellato -. Si tratta di volontà politica. La nostra risponde all’esigenza che tutte le voci siano ascoltate e che sia istituito un osservatorio di monitoraggio dell’andamento dei lavori, all’interno del quale i residenti di San Siro siano rappresentati”.

“Sto preparando una mozione che impegni la Giunta di Regione Lombardia a non prendere iniziative volte a concedere la deroga e garantire quindi il dibattito pubblico – aggiunge De Rosa -. Ritengo che le Istituzioni debbano impegnarsi a garantire, in tempi celeri, il dibattito in sicurezza, come previsto dalle norme in vigore compatibilmente alla situazione pandemica, piuttosto che studiare il modo per non ascoltare la voce dei cittadini”. 

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI