Bfc Media Iervolino
(Foto: Danilo Iervolino, Facebook)

La Salernitana riparte da Danilo Iervolino. Secondo La Gazzetta dello Sport, il neo presidente del club campano ha firmato l’atto di acquisizione delle partecipazione societarie dei Granata, versando 9.5 milioni dopo l’acconto di 500mila euro allegato alla proposta vincolante accettata dai trustee lo scorso 31 dicembre.

Danilo Iervolino, con un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, ha commentato così: “Da oggi inizia una nuova era. Ore 13.00 si è concluso il trasferimento delle quota. Avanti tutta”.

Alle ore 15.30 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Iervolino. Ecco le sue prime parole da presidente della Salernitana: “L’accoglienza dei tifosi mi dà una gioia incredibile, sono davvero felice di essere qui con voi. Nella mia vita, pur essendo giovane, ho fatto tante cose ma dalla mezzanotte del primo gennaio è come se tutto fosse stato accantonato per concentrarsi su questo progetto a tinte granata. E’ la giornata dei grazie. Sono stato travolto da un amore straordinario, forse anche inaspettato. Ho un progetto di cambiamento a 360°, mi piacciono le sfide e qualcuna l’ho vinta nelle mie attività professionali. Sabatini ha sempre lavorato per grandi squadre, ero quasi imbarazzato ad avvicinarmi ad un personaggio di questo calibro. Ebbene, durante il nostro colloquio mi ha fatto impazzire la sua professionalità, la sua voglia di vincere di lavorare. Sono per una gestione duale della società di calcio, ci siamo subito piaciuti e sono convinto che ci siano tutti i presupposti per regalare grandissime soddisfazioni alla tifoseria”.