Cabina di regia, il Governo valuta nuove restrizioni per gli stadi

Il premier Mario Draghi ha convocato alle 15 a Palazzo Chigi, la cabina di regia del governo sul Covid, per decidere le nuove misure da adottare per frenare la crescita…

Il premier Mario Draghi ha convocato alle 15 a Palazzo Chigi, la cabina di regia del governo sul Covid, per decidere le nuove misure da adottare per frenare la crescita dei contagi.

Alla riunione prendono parte i ministri Roberto Speranza di Leu, Dario Franceschini del Pd, Massimo Garavaglia della Lega, Elena Bonetti di Iv, Maria Stella Gelmini di Fi, Fabiana Dadone del M5s. Ci sono inoltre i ministri della Pa Renato Brunetta, dell’Economia Daniele Franco e della Scuola Patrizio Bianchi, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Roberto Garofoli. Come sempre, prendono parte alla cabina di regia il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro e il capo del Cts Franco Locatelli.

Secondo quanto riportato da Repubblica, sul tavolo ci sono le ipotesi riguardanti l’estensione del Super Green pass e l’obbligo vaccinale per gli over 60, ma potrebbero anche essere previste nuove restrizioni per gli stadi e i palazzetti dello sport, alla luce dell’aumento dei contagi. Tra le altre tematiche, si parlerà anche delle regole per la Dad a scuola e della circolare per lo smart working nella pubblica amministrazione.