Consigli per appassionati di calcio in cerca di incontri occasionali

Non sempre chi è single sogna di trovare l’amore eterno. Ci sono momenti nella vita in cui tutto quello di cui abbiamo bisogno è un po’ di sano divertimento. Per…

Tifosi Superlega sondaggio

Non sempre chi è single sogna di trovare l’amore eterno. Ci sono momenti nella vita in cui tutto quello di cui abbiamo bisogno è un po’ di sano divertimento. Per fortuna la rete offre molte possibilità e trovare incontri occasionali è più facile che mai. Vediamo allora alcuni consigli per gli appassionati di calcio in cerca di avventure senza impegni.

  1. Rimanere anonimo per proteggere la privacy

Nell’entusiasmo di una nuova conoscenza è facile lasciarsi trasportare e dimenticare la discrezione. È però importante, soprattutto quando si cercano avventure senza impegno, tutelare la propria privacy. Del resto, non si può mai sapere con certezza chi si incontrerà in rete. Per questo può essere una buona idea rimanere anonimo, magari utilizzando in chat un nickname come “Juventino94” o “ForzaInter2021”. Si può così flirtare online in sicurezza senza rivelare nulla su se stessi. In più, aumentano le possibilità di trovare una persona che tifi per la stessa squadra, il che non guasta mai.

  1. Scegliere solo piattaforme verificate

Con la scelta sempre più vasta tra le tante piattaforme può essere difficile orientarsi e scegliere il servizio giusto. Per questo è bene cercare quali sono i migliori siti di incontri occasionali, confrontando le varie opzioni su un portale di recensioni apposito. Qui si possono anche trovare nello specifico siti che ospitano molti appassionati di calcio, oppure persone della propria città per incontri locali. L’importante è che la piattaforma scelta abbia un buon punteggio riguardo alla sicurezza e alla privacy. È consigliato anche scegliere un sito che verifichi i propri utenti registrati, per non perdere tempo tra una marea di profili falsi. Ci si può così dedicare solo alla ricerca di avventure online o nella propria città, senza ulteriori preoccupazioni.

  1. Essere rispettoso e onesto sulle proprie intenzioni

A nessuno piace essere ingannato e il rispetto degli altri è importante sulle piattaforme di incontri. Se ci si crea la reputazione del playboy le possibilità di successo caleranno drasticamente. Inoltre, sono molti gli utenti che cercano solo incontri occasionali e quindi non c’è bisogno di nascondere le proprie vere intenzioni. Non serve promettere mare e monti, quando in realtà si cerca solo una scappatella di una notte.

Anche gli appuntamenti vanno organizzati con rispetto e onestà. Se alle 21 inizia la partita di Champions League, meglio evitare di organizzare un appuntamento alle 18 con l’idea di sbrigarsela velocemente. Del resto, chi vorrebbe essere cacciato fuori in fretta e furia dopo un incontro occasionale, appena in tempo per il fischio d’inizio? Meglio non promettere a nessuno una serata da sogno, se si ha già l’intenzione di guardare la partita quella sera stessa.

  1. Rispettare le regole stabilite

Come abbiamo detto, tutelare la propria privacy e discrezione quando si fanno incontri occasionali è indispensabile. È poi altrettanto importante impegnarsi a fare lo stesso per gli altri. Questo significa rispettare il desiderio di qualcuno di rimanere anonimo, così come le regole stabilite di volta in volta tra voi. Queste possono includere gli orari in cui vi sentirete, le modalità (per esempio nella chat del sito di incontri, in chiamata video, per telefono, eccetera), la durata della frequentazione e molto altro. Proprio come nel calcio, le regole servono per permettere che tutto fili liscio e che le parti coinvolte sappiano cosa aspettarsi.

Le regole possono anche servire per evitare gelosie, mettendo ad esempio in chiaro fin da subito se una persona pratica il poliamore e frequenta quindi più persone diverse allo stesso tempo. Se l’altro lo accetta, non è corretto poi cambiare idea e fare una scenata in un secondo momento.

In conclusione, bastano pochi accorgimenti per avere un’esperienza positiva con gli incontri occasionali. Gli appassionati di calcio possono incontrare persone della stessa tifoseria, ma perché no anche avversari, e risolvere le rivalità nel modo più piacevole per tutti.