(Photo by Sebastian Widmann/Getty Images)

La Bundesliga è pronta ad accogliere la NFL. Come riporta Associated Press, tre città tedesche hanno dato la loro disponibilità a ospitare alcune partite della lega professionistica più ricca del mondo: si tratta di Monaco di Baviera, Francoforte e Dusseldorf. L’idea è quello di lanciare la partnership già dal prossimo anno, per un ritorno economico stimato intorno ai 31,5 milioni di euro.

Monaco di Baviera può contare sulla celebre Allianz Arena, con capienza oltre i 70.000 posti. Francoforte vanta invece il Deutsche Bank Park (già Waldstadion) da 50.000 posti, capienza poco inferiore ai 54.600 della Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf. Emblematico è il fatto che quest’ultima, al momento, ospita le gare del Fortuna Dusseldorf, squadra dodicesima nella seconda divisione del campionato tedesco.

La Bundesliga (e la Germania in generale) seguirebbe così le orme della Premier League, che ha già ospitato diversi incontri della NFL nel corso degli anni, l’ultimo delle quali nel nuovo Tottenham Hotspurs Stadium. Tra diritti tv, incassi dai botteghini e sponsor, il giro di affari di un evento del genere è sensazionale: per beneficiarne, tuttavia, sono necessari stadi e infrastrutture all’avanguardia, condizione che le città tedesche elencate soddisfano in pieno.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi