Dove vedere Gran Premio Abu Dhabi streaming: tutte le info

Dove vedere Gran Premio Abu Dhabi streaming – Sul circuito di Yas Marina, la pole position ha sempre garantito la vittoria negli ultimi sei anni. Partire davanti può essere fondamentale, soprattutto…

Dove vedere Gran Premio Abu Dhabi streaming

Dove vedere Gran Premio Abu Dhabi streaming – Sul circuito di Yas Marina, la pole position ha sempre garantito la vittoria negli ultimi sei anni. Partire davanti può essere fondamentale, soprattutto oggi visto che il Gp di Abu Dhabi assegnerà il titolo. Così nelle qualifiche la Red Bull ha puntato tutto sul gioco di squadra.

Sacrificando il primo giro di Sergio Perez per consentire quello perfetto a Max Verstappen: l’olandese non si è fatto scappare l’occasione e per la decima volta nel 2021 sarà il primo della griglia. Ha staccato di quasi quattro decimi Lewis Hamilton, che partirà al suo fianco, ma con gomma gialla rispetto alla rossa dell’ olandese. Si annuncia una battaglia feroce, la prima tra due candidati al titolo arrivati a pari punti all’ultima gara dopo il 1974, quando a contendersi il mondiale erano stati Emerson Fittipaldi e Clay Regazzoni.

Dove vedere Gran Premio Abu Dhabi streaming, le parole dei protagonisti

“Io mi sentivo bene con entrambe, ma di sera fa un po’ più fresco, quindi dovrebbe essere più semplice con le gomme soft. Ma la cosa più importante sarà fare una bella partenza”, ha detto Verstappen. In Q3, la Red Bull ha mandato Perez in pista per primo, facendogli dare la scia a Verstappen lungo il rettilineo e quindi farlo uscire prima della curva 9. “E’ una sensazione fantastica – ha sottolineato l’olandese – abbiamo decisamente migliorato la vettura in qualifica e sono incredibilmente contento, è quel che volevamo ma non è mai semplice considerato quanto loro sono stati forti nelle ultime gare”.

La Mercedes non ha replicato la mossa del ‘traino’, mandando Hamilton per primo sul circuito. Il britannico è migliorato in tutti i settori ma non abbastanza, così partirà dalla parte sporca della pista: “Max ha fatto un gran giro, non potevamo competere con il tempo che ha realizzato. Sono andato forte ma lui è stato fantastico. Siamo comunque in una buona posizione, voglio pensare che le nostre gomme siano le migliori per domani”.

Dove vedere Gran Premio Abu Dhabi streaming, le info utili

Su Sky e in streaming su NOW, va in scena l’ultima tappa del Mondiale di Formula 1 con il Gran Premio di Abu Dhabi, gara in diretta domenica 12 dicembre alle 14 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, TV8 e anche su Sky Sport 4K.

Anche la gara conclusiva della stagione 2021 di Formula 1 è tutta da vivere su Sky Q (visibile anche su Sky Go) via satellite e su NOW – il servizio in streaming di Sky – ma anche sul digitale terrestre.

La squadra di Sky Sport F1 – Carlo Vanzini commenta la F1 insieme a Marc Genè in collegamento live dal box Ferrari e all’Insider Roberto Chinchero. Federica Masolin è la conduttrice e padrona di casa, affiancata da Davide Valsecchi negli approfondimenti del pre e del post gara. Le analisi tecniche sono affidate a Matteo Bobbi, le interviste alla pit reporter Mara Sangiorgio.