Vialli Zanetton Spac
(Foto: Claudio Villa/Getty Images, via Onefootball)

La Sampdoria resta sempre nel mirino (anche se ad oggi non ci sono state manifestazioni di interesse), ma non c’è solo il club doriano sul tavolo della Iconic Sports Acquisition Corporation, la Spac lanciata a Wall Street da quattro promotori tra cui Gianluca Vialli. Come riporta il Sole 24 Ore, lL’ex attaccante proprio della Sampdoria, oltre che della Juventus e della nazionale italiana, è infatti uno dei soci di Tifosy ma non solo, perché insieme a Fausto Zanetton (fondatore e ceo di Tifosy), Jamie Dinan e Alexander Knaster (patron del Pisa) ha infatti lanciato una delle Spac che di recente ha ottenuto maggior successo a Wall Street.

Iconic Sports Acquisition Corporation, che si è quotata alla fine dell’ottobre scorso sul New York Stock Exchange, ha raccolto 345 milioni di dollari da grandi fondi istituzionali ed hedge fund, con 50 milioni che arrivano da Tifosy, Dinan, Knasster ma anche l’investitore americano di hedge fund, ex banchiere di Goldman Sachs, Edward Eisler. L’ipo è stata supportata dalle banche d’affari Credit Suisse e Morgan Stanley, ha avuto una richiesta pari a 5 volte l’offerta.

Sul tavolo così sono arrivati più di 100 dossier a livello internazionale, aggiunge il Sole 24 Ore, con la società (di cui Zanetton e Vialli sono anche Co-Ceo) che ora sta valutando il target per un investimento di rilievo: l’obiettivo, una volta effettuata la fusione con la Spac,  è di avere una capitalizzazione di Borsa di oltre un miliardo. Si parla così non solo di qualche grande club europeo, ma anche di società come la torinese Deltatre, che offre servizi legati alle dirette dei più grandi eventi sportivi nel mondo, dalle Olimpiadi al calcio fino ai mondiali di sci, controllata dal fondo internazionale Bruin Sports Capital. Anche se per ora le ipotesi sono state smentite e si tratta solo di suggestioni.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI