Il Genoa fa mercato in dirigenza: 1,5 mln per il nuovo GM

«Johannes Spors è il nuovo General Manager, Football del Genoa. Nato a Heidelberg, in Germania, il 17 agosto 1982, Spors ha lavorato in Bundesliga come Responsabile scouting per Hoffenheim, RB…

Genoa Cagliari in streaming gratis

«Johannes Spors è il nuovo General Manager, Football del Genoa. Nato a Heidelberg, in Germania, il 17 agosto 1982, Spors ha lavorato in Bundesliga come Responsabile scouting per Hoffenheim, RB Lipsia e Amburgo, prima di diventare nel 2020 Direttore Tecnico del Vitesse, carica con cui è diventato il più giovane Direttore dell’Eredivisie».

Così il club ligure ha annunciato l’arrivo di una nuova figura dirigenziale scelta dalla nuova proprietà americana: «Il Genoa Cfc e 777 Partners – si legge ancora nel comunicato ufficiale pubblicato questa mattina – danno il benvenuto a Johannes Spors e gli augurano buon lavoro nel Club più antico d’Italia».

L’ingaggio di Spors ha tutti i connotati di una vera e propria operazione di mercato, dato che – secondo quanto riportato dalla stampa sportiva italiana – al suo attuale club, il Vitesse, i rossoblù corrisponderanno un indennizzo da 1,5 milioni di euro.

Spors lavorerà in stretto contratto con Carlo Taldo, che verrà confermato nel ruolo di direttore sportivo, e tra i suoi compiti ci sarà anche quello di scovare giovani talenti in giro per il mondo. Prende forma in questo modo il nuovo Genoa di 777 Partners, dopo l’arrivo in panchina di Shevchenko, che ha sostituito Davide Ballardini alla guida della prima squadra.