Cosa sono le plusvalenze
(foto Insidefoto.com)

Non solo plusvalenze, al centro delle annotazioni che la Guardia di Finanza ha consegnato ai magistrati della Procura di Torino. Un altro filone, infatti, riguarda i compensi elargiti ai procuratori fittizi. 

«Prestazioni rese da alcuni agenti coinvolti nelle rispettive intermediazioni», è questa la frase utilizzata dalla Procura nel comunicato stampa in cui annunciavano l’avvio dell’indagine chiamata «Prisma», nei confronti della Juventus.

Dalle intercettazioni, spiega infatti la Gazzetta dello Sport, emergerebbe che alcuni pagamenti non corrisponderebbero alle operazioni davvero concluse. Per questo, nelle 12 ore di perquisizioni nelle sedi della Juventus, sono stati sequestrati anche i documenti legati ai mandati degli agenti e i contratti con società terze.

Secondo l’accusa, si parla in sostanza di «mandati fittizi» per delle operazioni di mercato inesistenti, così come nell’ambito delle trattative per l’acquisto o la cessione di giocatori, oltre a quelle per i rinnovi contrattuali.

Anche perché, come spiega il Corriere della Sera, tra gli atti dell’inchiesta «Last Banner» sulle estorsioni degli ultrà al club (2018/19), da una intercettazione tra un giocatore e un amico saltò fuori un sospetto che i poliziotti della Digos definirono «di assoluta gravità» (ma mai contestato): che alcune trattative di calciatori andassero «a buon fine esclusivamente dietro pagamento di soldi in nero» agli agenti.

GUARDA “ALL OR NOTHING: JUVENTUS” SU AMAZON PRIME VIDEO. ISCRIVITI E PROVA IL SERVIZIO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRART

IMPORTANTEIn qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza può guadagnare €3 per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.comRegistrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.