(Photo by Peter Fox/Getty Images)

777 Partners vuole portare la Formula 1 a Londra. Come riporta il Daily Mail, il fondo d’investimento americano, nuovo proprietario del Genoa, è al lavoro per aggiungere un Gran Premio nella capitale londinese al calendario della competizione motoristica.

La tappa andrebbe ad aggiungersi al Gran Premio di Gran Bretagna di Silverstone. Il progetto prevede un circuito nella zona di Royal Docks, quartiere di Newham, sulle rive del Tamigi, e ha già il pieno appoggio del sindaco Sadiq Khan, intenzionato a portare la Formula 1 in città entro il 2024.

«Siamo fiduciosi, siamo enormemente emozionati» ha dichiarato Josh Wander, co-fondatore di 777 Partners. «Ci sarà un’atmosfera elettrica quando i più grandi piloti del mondo, insieme a una fanbase internazionale e le più grandi aziende del mondo come sponsor, scenderanno nei Docks per il weekend della gara».

«Cosa più importante, costruiremo un complesso sportivo e di intrattenimento di classe mondiale che può servire per la comunità tutto l’anno e per rivitalizzare le aree circostanti. È il tipo di progetto che non si può davvero quantificare finché non si realizza, ma l’impatto sarà significativo» conclude Wander.

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY PER LA STAGIONE 2021/2022. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO SU CALCIO, SPORT E INTRATTENIMENTO