Olimpico capienza Italia Svizzera
Panoramica Stadio Olimpico (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Il Cts non ha dato l’ok per l’aumento al 100% della capienza del pubblico dello stadio Olimpico per la partita valida per le qualificazioni ai Mondiali di calcio del Qatar, tra Italia e Svizzera, in programma il prossimo 12 novembre.

La capienza dello stadio resta quindi quella del 75%. Sale invece dal 60% attualmente previsto al 75% – e non all’80% come era stato richiesto –, la capienza per le Atp Finals di tennis che si terranno a Torino e che prenderanno il via il 14 novembre.

La richiesta della deroga era stata avanzata dal sottosegretario allo sport, Valentina Vezzali. Il parere negativo per l’ampliamento del pubblico allo stadio Olimpico è dovuto, per le preoccupazioni del Cts sulla crescita dei contagi da Covid in particolare nel Lazio, regione che appare tra le più esposte.

Per quanto riguarda le Atp Finals è stato invece concesso un aumento anche in considerazione del fatto che si disputano in Piemonte e il pubblico del tennis è diverso da quello del calcio e più assimilabile a quello dello spettacolo.

Scopri TIMVISION Calcio e Sport: Serie A e Champions League in un unico abbonamento a 19,99 €/mese. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni