Dove abitano i calciatori a Milano
(Foto: Emilio Andreoli/Getty Images)

Se un tempo i calciatori di Inter e Milan abitavano nei pressi di Appiano Gentile, vicini alla Pinetina quartier generale nerazzurro, o a Gallarate, a pochi minuti da Milanello, la riqualificazione di diverse zone di Milano ha avvicinato i giocatori alla città.

Oggi – spiega La Gazzetta dello Sport – si parla di Bosco Verticale, City Life, Parco Vittoria, Torre Solaria, Torre Galfa, Porta Nuova. C’è chi compra, a 10 mila euro, minimo, a metro quadro, chi sta in affitto a cifre da capogiro. Palazzi, anzi grattacieli, con annesse piscine e palestre. Presi come investimento anche da chi non gioca con Milan o Inter.

Dove abitano i calciatori a Milano – City Life

E’ il caso di Pogba, Immobile, Kakà Dybala, Allegri, Lukaku, che hanno deciso di investire sul mattone. Ma dove abitano invece i calciatori che si preparano a essere protagonisti nel derby? City Life ha catturato tanti di loro. Dagli interisti Barella, Gagliardini, Ranocchia, Handanovic, Lautaro, Skriniar, ai milanisti Giroud, Maignan, Conti.

Non lontano, a Porta Vittoria, ci sono Bastoni, De Vrij, Gabbia. In numero minore i calciatori che abitano in zona San Siro: Brozovic e Vecino, ma pure Bennacer. Nei grattacieli – a Porta Nuova – troviamo invece Zlatan Ibrahimovic, accompagnato da Edin Dzeko.

Dove abitano i calciatori a Milano – Bosco Verticale e fuori città

Perisic, come l’atalantino Ilicic è al Bosco Verticale. Il tecnico Simone Inzaghi è vicino, ma è più centrale in zona Garibaldi (dove abita anche il terzino rossonero Calabria), mentre più residenziale, ma elegante, non distante da Conciliazione, la scelta del tecnico del Milan Stefano Pioli.

Infine, c’è chi non ha abbandonato il gusto di vivere fuori città. E’ il caso di Theo Hernandez (sul lago di Como, pronto a diventare papà) o del difensore rossonero Pierre Kalulu, che risiede nelle immediate vicinanze di Milanello.

Scopri TIMVISION Calcio e Sport: Serie A e Champions League in un unico abbonamento a 19,99 €/mese. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni