Premier League pallone invernale
(Photo by Michael Regan/Getty Images)

La Premier League si prepara a lanciare il nuovo pallone Nike Flight ad alta visibilità, che le squadre utilizzeranno in campo durante l’inverno. La nuova sfera ha un design vivace che presenta motivi a fumetti, ispirati e celebranti i giocatori della vita reale «che sono supereroi sia dentro che fuori dal campo», si legge in una nota.

La palla è stata accuratamente progettata per aiutare i giocatori della Premier League a leggere il ritmo e la rotazione della sfera in modo più istintivo, con tutti e quattro i pannelli distinti ma collegati. L’audace colorazione gialla, blu, cremisi e bianca si ispira alle immagini luminose della “età dell’oro” dei fumetti, tra il 1938 e il 1956.

Il nuovo pallone presenta ancora una volta la stessa rivoluzionaria tecnologia Aerowsculpt, che fornisce il 30% di traiettoria più accurata rispetto ai palloni utilizzati in precedenza. I fan vedranno per la prima volta il nuovo pallone Nike Flight della Premier League in azione nell’incontro di venerdì sera tra Southampton e Aston Villa.

Scopri TIMVISION Calcio e Sport: Serie A e Champions League in un unico abbonamento a 19,99 €/mese. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni