(Photo by Paul Murphy - UEFA)

La Superlega è pronta ad arrivare in televisione. Come riporta il Daily Mail, un certo numero tra i più importanti documentaristi del settore hanno iniziato le prime indagini sulle vicende che hanno portato al terremoto calcistico del mese di aprile.

L’obiettivo è quello di realizzare un documentario per raccontare gli eventi accaduti dal punto di vista dei protagonisti, garantendo così un accesso dietro le quinte di uno dei più delicati momenti della storia del calcio europeo. I produttori avrebbero già contattato figure come Ceferin, Infantino e Agnelli, ma vi sono diversi dubbi sul fatto che le dirigenze dei club fondatori abbiano intenzione di parteciparvi.

Tra le case di produzione coinvolte vi sarebbe Fulwell 73, incaricata da Sky di realizzare un documentario di 90 minuti sull’argomento. L’obiettivo era avere tutto pronto entro la fine del 2021, mentre ora è previsto all’inizio del prossimo anno. Il documentario andrà ad ascoltare entrambe le parti coinvolte, sull’onda dei recenti lavori realizzati da piattaforme come Netflix o Amazon.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi