Nazionali Qatar 2022
(Foto: Shaun Botterill/Getty Images, via Onefootball)

Secondo una circolare UEFA, datata luglio e visionata dal quotidiano francese L’Equipe, i calciatori delle Nazionali saranno a disposizione dei Ct solamente da una settimana prima dell’inizio dei Mondiali che si disputeranno in Qatar nel 2022.

Il quotidiano francese sottolinea che i giocatori potranno dunque iniziare la preparazione della rassegna mondiale a partire dal 14 novembre, giusto sette giorni prima del via della manifestazione, che inizierà il 21 novembre e si concluderà il 18 dicembre.

Le date, definite appunto dalla circolare UEFA, appaiono davvero troppo ravvicinate per poter pretendere in considerazione l’idea di organizzare un’amichevole per le Nazionali che prenderanno parte al Mondiale qatariota.

Prima dell’appuntamento più importante, le ultime sfide delle Nazionali saranno infatti due partite della fase a gironi della Nations League, in programma alla fine di settembre. Problemi per le date c’erano già stati anche per quanto riguarda il calendario della UEFA Champions League.

La prossima edizione della manifestazione prenderà il via il 6 settembre – una settimana in anticipo rispetto alle date abituali –, e la fase a gironi si concluderà all’inizio di novembre. La finale si giocherà il 10 giugno del 2023 a Istanbul.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI