Dazn problemi rimborso
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

«Ciao Xxxx, sappiamo che giovedì 23 settembre tra le 18.30 e le 19.00 hai riscontrato difficoltà ad accedere alla nostra App. Ci scusiamo per l’accaduto e, come annunciato già nel tardo pomeriggio di giovedì, oltre ad esserci attivati prontamente per risolvere la problematica, abbiamo deciso di indennizzare tutti i clienti che hanno subito il disservizio».

«Per questo motivo ti offriamo la possibilità di richiedere un voucher gratuito del valore di 20€ utilizzabile sullo Store Digitale del tuo fornitore terzo di servizi di pagamento alle condizioni da questo applicate. Per richiedere il tuo voucher clicca qui sotto e acconsenti alla ricezione del voucher sulla pagina web dedicata entro il 01/11/2021».

Dazn problemi rimborso – L’errore sullo schermo

Così Dazn, dopo i disservizi riscontrati nella visione di Sampdoria-Napoli e Torino-Lazio della settimana scorsa ha annunciato indennizzi per i suoi abbonati. Tuttavia, secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, cliccando sul tasto giallo per ottenere il voucher compaia una schermata con un errore (error 500).

La OTT spiega che il voucher va richiesto solo da quegli utenti che effettuano il pagamento attraverso fornitori terzi (come Apple, Google e Amazon). Per gli altri non è necessario attivare alcun processo di rimborso dal momento che in abbonamento hanno già ricevuto un mese aggiuntivo gratis.

Dazn problemi rimborso – La spiegazione della piattaforma

Inoltre Dazn, che sottolinea la tempestività del gesto di attenzione verso il cliente spiega che il disservizio si è registrato a causa del picco di traffico che si è verificato simultaneamente quando molti utenti che hanno ricevuto la mail con la comunicazione di rimborso hanno avviato la procedura.

Dazn consiglia di aspettare qualche ora prima di effettuare un nuovo tentativo e completare l’operazione. E in effetti, dopo circa due ore e mezza dalla ricezione della mail, il tasto torna a funzionare e consente di attivare una schermata in cui l’azienda promette che invierà un’altra mail nei prossimi sette giorni. «Riceverai entro 7 giorni una mail con il voucher e le istruzioni per utilizzarlo. Se non dovessi ricevere l’e-mail con il voucher e le istruzioni su come utilizzarlo, o dovessi riscontrare problemi tecnici, puoi rivolgerti al servizio clienti».

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi

PrecedenteNo-vax in Nazionale, Inghilterra in allarme per Qatar 2022
SuccessivoStadi, Italia e resto d’Europa: un raffronto economico